Non sono bravo a scrivere i recap, ma posso tranquillamente dire che è un ottimo coach. Inoltre, giocatore molto corretto.
Cojaa sa leggere le partite e girarle a suo favore (dote fondamentale) e sa limitare i danni nei momenti di sofferenza. Ieri quando ha visto che sui lanci era in difficiltà mentre riusciva a sfondare con le corse ha puntato molto su queste ultime e ha fatto bene. Molto bene anche difensivamente.
Alla prossima!
Uhm non mi pare di aver fatto tutte play action, ma tutto è possibile: nella foga della partita scelgo ogni giocata e dimentico quelle precedenti :)
Comunque come scritto nell'altro post, è stato un piacere!
Coach tanto bravo quanto corretto.
In difesa una roccia, in attacco vario e letale.
Complimenti davvero, anche se la partita era già persa alla fine del primo tempo, è stato un piacere!
Ti posso raccontare la mia esperienza nelle prime due partite.
Nella prima mi sono ritrovato il coach avversario a usare sistematicamente il FL screen nelle situazioni di difficoltà (3rd and long), quando ha visto che non riuscivo a difendelo. Sul momento mi sono innervosito e avevo pure scritto un post in proposito. Poi però il post l'ho cancellato quando ci ho riflettuto su e capito che gran parte della colpa era -mia- che non riuscivo a stoppare quella giocata (che pure è nota per essere una delle "cheese play" dell'anno).
Nella seconda sono finito io dalla parte del torto. Ho lanciato troppe volte sullo stesso ricevitore (14), usando non più di tre schemi diversi. Non è stato un piano prefissato nel senso che non avevo deciso a priori di farlo, ma durante la gara quando ho visto che pagava, mi sono lasciato andare troppo spesso a quella giocata e giustamente mi è stato fatto notare.
Da qui nasce l'annosa domanda: cosa è lecito e cosa non lo è ? Se una squadra NFL scoprisse che una giocata gli fa guadagnare sempre 20 iarde, si farebbe problemi a usare sempre e solo quella per tutta la partita ? Kaepernick che nel primo tempo contro Seattle ha corso per 150 iarde lo possiamo considerare un cheeser o non SIM ?
Certo: sfruttare debolezze dell'engine per vincere è proprio brutto e antisportivo, ma è veramente difficile capire dove sta il limite.
Forse una soluzione potrebbe essere costringere tutti a usare uno dei tre schemi proposti in "ask madden", ma diventerebbero partite più divertenti ? O forse un'altra soluzione potrebbe essere l'obbligare a avere un "arbitro" disposto a guardarsi tutte le partite trasmesse in streaming.
Mi rendo conto di aver portato più domande che soluzioni, ma tant'è, è il mio contributo alla discussione :)
Detto questo, vi rinnovo i complimenti per l'iniziativa!