LO SPIRITO DELLA LEGA. LO SPIRITO DI OGNI GIOCATORE - by manidifata on 2014-01-27 18:49:20 | |
---|---|
manidifata | on 2014-01-27 18:49:20 |
115 Posts
Since 12 years ago |
Ciao a tutti, Sapevo che sarebbe successo, non credevo tanto presto. Sapevo che l'avvio della stagione su ps4 avrebbe portato alla luce il problema di ogni franchise. Cosa vuol dire giocare SIM?
Ecco: scegliete voi quanti pesi mettere su ciascun piatto della bilancia. Noi li peseremo. E trarremo i nostri giudizi. Da quelli, capirete quale secondo noi è il giusto equilibrio. Se non vi piacerà, siete liberi di andarvene e trovare la lega di Madden che più si confà alla vostra idea di gioco.
Ora, signori, fate il vostro gioco. Noi faremo il nostro Il commish
|
Soprano | on 2014-01-27 20:59:58 |
Since 11 years ago |
Ti posso raccontare la mia esperienza nelle prime due partite. Nella prima mi sono ritrovato il coach avversario a usare sistematicamente il FL screen nelle situazioni di difficoltà (3rd and long), quando ha visto che non riuscivo a difendelo. Sul momento mi sono innervosito e avevo pure scritto un post in proposito. Poi però il post l'ho cancellato quando ci ho riflettuto su e capito che gran parte della colpa era -mia- che non riuscivo a stoppare quella giocata (che pure è nota per essere una delle "cheese play" dell'anno). Nella seconda sono finito io dalla parte del torto. Ho lanciato troppe volte sullo stesso ricevitore (14), usando non più di tre schemi diversi. Non è stato un piano prefissato nel senso che non avevo deciso a priori di farlo, ma durante la gara quando ho visto che pagava, mi sono lasciato andare troppo spesso a quella giocata e giustamente mi è stato fatto notare. Da qui nasce l'annosa domanda: cosa è lecito e cosa non lo è ? Se una squadra NFL scoprisse che una giocata gli fa guadagnare sempre 20 iarde, si farebbe problemi a usare sempre e solo quella per tutta la partita ? Kaepernick che nel primo tempo contro Seattle ha corso per 150 iarde lo possiamo considerare un cheeser o non SIM ? Certo: sfruttare debolezze dell'engine per vincere è proprio brutto e antisportivo, ma è veramente difficile capire dove sta il limite. Forse una soluzione potrebbe essere costringere tutti a usare uno dei tre schemi proposti in "ask madden", ma diventerebbero partite più divertenti ? O forse un'altra soluzione potrebbe essere l'obbligare a avere un "arbitro" disposto a guardarsi tutte le partite trasmesse in streaming. Mi rendo conto di aver portato più domande che soluzioni, ma tant'è, è il mio contributo alla discussione :) Detto questo, vi rinnovo i complimenti per l'iniziativa! |
manidifata | on 2014-01-27 22:33:11 |
115 Posts
Since 12 years ago |
Soprano wrote: Ciao Soprano, ben venga e sia sempre benedetta la discussione. Ho aperto questo topic per rendere chiari le fondamenta di questa Lega, così che ognuno possa scegliere. Il limite lo stabilisce ciascun giocatore. Noi possiamo dare delle regole generali e specifiche su alcuni casi, ma tutto sta alla volontà di ciascuno di rendere le cose più reali possibili.
Lo stesso vale per le 20 yard. Alla terza volta che lo fai, io ho capito come difenderlo. Se poi chiami solo quello, lo segnalo alla commissione. ma un minuto dopo sono sul campo di practice per imparare a difendere quello schema. Ciao e buon football |
IcemanTitans1664 | on 2014-01-28 06:57:35 |
180 Posts
Since 11 years ago |
Ragazzi, parliamoci chiaro, per un "inespediente" che non e´ mai stato in un gruppo come quelle di Madden, entra partecipa e fa di tutto per vincere . Non curando che innanzitutto il football e´ uno sport di sani principi basato sul MASSIMO rispetto del proprio avversario, dove mai si vedra´ umiliare nella NFL un´altra squadra con 40/50/60 punti di scarto......MAI!!! Pensate se siete voi a subire uno scarto del genere, se non andate a correre a spegnere la console per la brutta figura.
Tutti e dico tutti, giochiamo per vincere.....perche perdere non e´ un termine che sta bene al nostro dna, ma bisogna farlo curante del regolamento, e soprattutto farlo non utilizzando schemi e modi irrisori nei confronti del proprio avversario (ad esempio come fare un Fake FG a 5 yard dall´EZ, mentre si e´ NEL PRIMO QUARTO o andare sempre in NO HUDDLE, quando non ce´ ne assolutamente motivo, per far in modo di non far sistemare la difesa altrui, o andare sistematicamente in drop back col proprio QB, approfittando di un bug del gioco, perche in tal modo, vi ritrovereste i WR liberi, o utilizzare sistematicamente lo stesso schema per chiudere un 3 down. Sono tutti fattori che portano la partita a non essere piu´ un ora di divertimento ma di fegato fradicio. Si e´ parlato che in alcuni frangenti, utilizzando un determinato modo di giocare, la difesa altrui fa fatica a difendere, ma ce´ differenza se approfittare di un buco o di una falla difensiva utilizzando lo stesso sistematico schema con sempre lo stesso giocatore, o farlo ma cambiando lo schema. Fatelo e vedrete che la partita sara´ piu sofferente, ma avrete + soddisfzioni alla fine del match, per aver imparato cose nuove.
Per tutti questi motivi, se vi sta bene tutte le cose citate da me ed Ale, siete i Benvenuti nella IML....altrimenti andate a giocare contro gli Amerigans nelle partite H2H..... e sai che divertimento appena ad ogni 4 down, anche nelle proprie 20 yard, continuano a giocare, o vi staccano la partita appena avete 14 punti di vantaggio. Il nostro obiettivo e quello di avere un gruppo unito e coeso, da portare negli anni a seguire e perche no, anche quello di ritroversi in alcune occasioni come fatto in alcune esperienze passate per il Super Bowl. Con questo spero di esser stato chiaro, altrimenti la porta e´ sempre aperta. Distinti Saluti Gaetano Last edited by IcemanTitans1664 (1390892711) |