La novità più importante è sicuramente l'arrivo di Coach Giomen in Tennesse dopo una decina d'anni trascorsi a Green Bay.
Il destino vuole che alla prima giornata di Preseason saranno proprio i Packers ad ospitare il loro ex Coach.
Nessun rimpianto e il desiderio di lavorare e far crescere sin da subito un roster di buon livello. L'obiettivo sono i playoff. La dirigenza dei Titans ha investito molto nella squadra e ha espessamente chiesto a Coach Giomen di puntare a questo traguardo.
La cabina di regia è stata affidata al MVP del XLVII Superbowl Joe Flacco. Giocatore ancora affidabilissimo che garantirà all'attacco dei Titans quell'esperienza necessaria per consentire di lottare per traguardi importanti.
Due sono i reparti più forti indicati da Coach Giomen in conferenza stampa.
Il primo è quello degli HB composto da Dion Lewis, Dalvin Cook e Jamaal Williams che consentirà a Coach Giomen ampie soluzioni sulle corse sfruttando velocità, agilità e potenza a secondo delle situazioni di gioco.
Il secondo reparto d'elite dei Titans è la linea difensiva a 3 composta da Mike Daniels, Kenny Clark e Brandon Mebane, un muro di muscoli e potenza supportato dal talentuoso rookie Maurice Hurst, prima scelta dei Titans al Draft 2018 e da una batteria di LB ancora estremamente produttivi tra i quali spiccano Clay Matthews e Nick Perry.
Tra i Wr non compare il top player ma Cobb, Meredith, Ellington e il talentuoso rookie St. Brown offrono ampie garanzie ed il braccio di Flacco potrà contribuire a rendere questo reparto uno dei più affidabili della Lega.
Nutre qualche dubbio, secondo gli addetti ai lavori, la linea offensiva dove Lang e Bulaga spiccano per esperienza ma l'età e i numerosi acciacchi subiti nelle stagioni precedenti potrebbero influire pesantemente sul rendimento del reparto che non mostra backup di livello superiore.
La secondaria è guidata da Chris Harris, Morgan Burnett e Darian Stewart, talento e solidità nei rispettivi ruoli. Molti sono i CB giunti da free agency e attraverso alcune trade.
Non resta che attendere poche ore per vedere all'opera i nuovi Titans anche se possiamo essere certi che Coach Giomen giocherà a carte nascoste per tutta la preseaon.
I veri Titans saranno in campo in week 1 a Miami contro i Dolphins del mitico Coach Darb.
BUONA STAGIONE MDL A TUTTI