Quantcast

Inceppati sul più bello

by Lilgoosy | 2 years ago | 1 Comments

E' buio il cielo sopra Foxborough, ed il clima è freddo come fredda era la neve che avvolgeva le caviglie dei giocatori che si sono scornati con quelli dei Jacksonville Jaguars in un Championship che si può dire aver deluso le attese.

Che fosse partita vera si sapeva, e che i Jags di coach Fortina sarebbero arrivati per giocarsela era chiaro, ma addirittura a tratti dominare, questo no. Purtroppo una buona fetta di questo dipende dal fatto che ci coaches non si sono consultati a dovere prima del match e sono scesi in campo con un piano di gioco difensivo errato e mai provato prima, ma di quello possiamo solo incolpare noi stessi.

Per il resto però questo non deve distrarre dall'ottima prova di Rodgers e company, che meritano la vittoria e che ingabbiano la offense di casa per lunghi tratti del match costringendo Lawrence al lancio di ben 3 intercetti. Proprio sulla prima azione di gioco infatti, Jacksonville mette a segno un pick six che manderà i Patriots in fondo ad un barattro dal quale non riusciranno più a risalire.

Sentiamo cosa ne pensa coach Cugusi dopo la sua prima stagione alla guida dei Patriots : 

" ...abbiamo ereditato un roster da sistemare ed abbiamo cercato di lavorare sul cap creando al contempo una offense che potesse primeggiare, e pensiamo di esserci riusciti, certo ora nella mente di tutti rimarrà la brutta figura del Championship, ma la stagione è stata una cavalcata che non potevamo aspettarci così positiva..."

"...La decisione di investire tanto sulla offense ci ha permesso di segnare tanto e di non concedere mai agli avversari una chiara lettura di cosa volevamo fare, di contro però il talento difensivo era troppo basso e questo si è visto nonostante alcuni siano saliti in cattedra ed abbiano completato una stagione a loro modo importante..."

"...avverranno molti cambi, per tutta una serie di motivi : è la seconda stagione e finalmente abbiamo in mano il roster e ci possiamo lavorare, dobbiamo però anche liberare cap e mettere mano al portafoglio per creare un roster più omogeneo e rinforzarci in tutti i reparti..ma sappiamo che questo dovrà accadere attraverso anche qualche addio importante..."

Sembra quindi che i tifosi Pats debbano aspettarsi molti movimenti, si dice che il front office stia preparando ma anche ascoltando molte offerte e che ci sia già parecchia carne al fuoco... non resta che seguire da vicino l'offseason e scoprire come si trasformeranno ancora una volta i nostri minutemen!