E' un matinee soleggiato quello che all'ex Heinz field attende l'esordio ufficiale del campione in carica davanti al proprio pubblico; davanti a sè la compagine dei Patriots, che dopo una vittoria in week 1 ci teneva a confermarsi e anzi a far vedere qualcosa di meglio in attacco.
L'inizio è confortante per gli ospiti, che dopo un drive piuttosto ragionato, tenuto in piedi da buone corse di Patterson, trovano la segnatura con una bella palla di Lawrence per Hill per il momentaneo 7-0. Il tifo dei giallo neri sembra confondere Tannehill più che aiutarlo, e dopo un intercetto (il primo dei 4 che lancerà nel match) New England è di nuovo in fase di segnatura : Patterson viene fermato a ridosso della endzone, si gioca un 4th e goal dalla mezza yard di casa. Lawrence prova a cogliere in fallo la difesa con un hard count ma la O Line farà falsa partenza, 5 yards di penalità e Patriots che vanno al calcio. Da lì in avanti la gara procederà sulla falsa riga di quanto visto fino a quel momento, Patriots piuttosto ordinati in attacco, con la volontà di non rischiare quasi mai, e Pittsburgh che fatica a muovere la palla; Fournete, nonostante il bel touchdown segnato, chiuderà la giornata con 9 corse per 22 yards totali conquistate.
Buona invece la prova di Bateman che chiude con 93 yards su sole 7 ricezioni, sicuramente il più in palla tra i pass catchers giallo neri, per Tannehill 22 su 36 / 289 yards / 4 INT. Da sottolineare la grandissima giocata di Von Miller che tiene a uomo il forte tight end Waller e intercetta in endzone una palombella diretta proprio a Waller, intercetto che macchia la prestazione pulita di Lawrence (17-20/194 yds/2 TD/1 INT).
L'eroe di giornata però è il defensive back Ambry Thomas, che avrebbe 73 di overall ma lui non lo sa e gioca come se avesse 99 : 2 sacks, 1 intercetto ed 1 forced fumble, a coronamento di una gara da sogno per l'ex Michigan Wolverine.
In week 3 ci sarà l'esordio al Gillette, con ospiti i fortissimi Ravens di coach Lamberto.