Gli Atlanta Falcons vincono la NFC South con un record di 13-3 e grazie alle tie breaking rules conquistano la seed n° 2 dei playoffs NFC. Oggi ospite a MDL network abbiamo in collegamento coach Bears.
Buonasera coach, contento del risultato della regular season?
Sì certo è motivo di orgoglio l’ottimo lavoro fatto da tutta la squadra che ci ha portato ad essere statisticamente per yards il primo attacco e la seconda difesa della Lega, ma le statistiche a volte contano poco, la scorsa stagione eravamo tra i primi cinque teams in tutte le statistiche e non siamo andati ai playoffs. Nelle prossime partite bisognerà fare meno errori possibili perché basta un fumble per far girare una partita.
Se l’aspettava di raggiungere addirittura il seed n°2?
Ci speravo ma non me l’aspettavo, la stagione è iniziata bene e dopo aver battuto top teams, che ritroviamo nei playoffs , come i Packers, Bills, Seahawks abbiamo iniziato a crederci sempre di più. Poi la squalifica di Elliott ha minato le nostre speranze ma devo lodare Terrance West che l’ha sostituito più che degnamente.
Il gioco sulle corse ha funzionato bene, cosa è cambiato dalla scorsa stagione?
La nostra offensive line ha cominciato a migliorare e il nuovo innesto dal mercato Kyle Long ha reso come ci si aspettavamo soprattutto sui giochi di corsa.
Pensa di poter arrivare fino alla fine?
Sarà durissima ma daremo il massimo per i nostri tifosi. Ora riposiamo una week e vediamo chi dovremo incontrare al divisional.
Vede favoriti per Superbowl?
In NFC i soliti Vikings sono i favoriti vuoi per l'organico e le capacità di coach Lex, in AFC i risultati della regular season darebbero come favoriti i Titans ma i miei due soldini li scommetteri sugli Steelers .
Rumors parlano di un cambio di schemi, che può dirci?
Non mi sembra intelligente cambiare schemi in vista di una partita così importante come il divisional , di certo con il mio staff introdurremo delle novità per essere meno prevedibili.
Atlanta le ha offerto il rinnovo che non ha ancora firmato , pensa ad una ricollocazione?
Non voglio distrazioni di sorta, quando la stagione sarà definitivamente conclusa m’incontrerò con la dirigenza.
Alcuni pensano siano un addio, o no?
Ripeto non è stato ancora deciso nulla, con Atlanta ho debuttato come HC nella prima stagione della defunta MIL e due anni orsono sono tornato perché sono affezionato a questi colori ed a questa città.Ora penso solo a lavorare e a dare il 101% per il bene dei Falcons poi vedremo.