Quantcast

A new era has begun in Atlanta

by bears54 | 7 years ago | 1 Comments

 

 

L’esperienza della lega MIL è finita ma ne è nata una ancora più emozionante con la lega MDL. Siamo andati a fare qualche domanda in vista dell’inizio della stagione a coach Bears degli Atlanta Falcons.

Buongiorno Coach, nuova stagione e nuova lega che ne pensa?

Abbiamo giocato in lega MIL next gen dalla sua prima stagione ed è stata una buona esperienza, ora siamo tutti eccitati dall’inizio di questa nuova avventura già sapendo che sarà emozionante e ben organizzata viste le figure di grande calibro che abbiamo tra i commish.

Mercato con molti botti quello dei Falcons in questa ma che ha perso pezzi da 90 Come Ryan e Julio Jones , è iniziato il rebuilding?

Certo era arrivato il momento di fare scelte anche dolorose, la cosa fondamentale di questa lega è la presenza di un salary cap da rispettare così tutti, almeno dal punto di vista economico, abbiamo le medesime possibilità.

Matt Ryan era all’ultimo anno di contratto e per rinnovarlo avremmo dovuto rinunciare al altri pezzi pregiati del team, perciò si è decisa per la cessione.

Ceduto Ryan , Julio Jones ha sentito aria di rebuilding ed ha chiesto la cessione e abbiamo trovato un accordo con Cleveland. Nelle ultime ore abbiamo trovato un sostituto di spessore come Michael Crabtree che si è presentato carico.

L’idea era di ripartire da un rookie QB da selezionare lo scorso o il prossimo draft poi ho ricevuto una telefonata da Andrew che m’avvisava di essere messo in trade block da Chicago e così in poche ore abbiamo concluso la trade. Luck ha qualche problema fisico da superare ma è giovane ed ha un contratto lungo ad una cifra ragionevole che possiamo permetterci.

I tifosi si sono lamentati del suo draft al ribasso. Che risponde?

Dopo la trade per Luck  e l’acquisto di Long nel mercato RFA avevamo poche scelte e svariati ruoli da ricoprire perciò ho preferito le trade down per guadagnare picks ed andare a colmare più buchi a roster sperando ci sia qualche rookie pronto  a stupire nelle prossime stagioni.

Ci dobbiamo aspettare una stagione transitoria?

No cercheremo di dare il massimo in ogni partita e spero che il nostro nuovo stadio diventi un ostacolo in più per gli avversari. Molte cose possono cambiare il una stagione vincente in perdente o viceversa.

Infatti nell’ultima partita di preseason Kyle Long è uscito per infortunio . Recupererà?

Long da solo ha rinforzato la nostra O-line, è stato un infortunio strano praticamente è scivolato dopo un’ azione offensiva e non è potuto rientrare a giocare. Per fortuna dopo accertamenti medici di fine partita non hanno evidenziato nulla di grave e  sarà presente a week 1.

NFC south con volti nuovi , che ne pensa?

Mi preoccupa.  La scorsa stagione il nuovo coach dei Panthersa, ora ai Giants, ha vinto la division ed ha contribuito affinchè non andassimo ai playoff mancati per il svantaggio nelle regole del tie breaking. Non so cosa aspettarmi dai nuovi coach di Tampa e Carolina che hanno squadre ben attrezzate , senza contare la presenza nella division  delll'esperto coach Cassa.Sarà una battaglia ma del resto così è il football.