Quantcast

The Underdogs

by The Real Cajun | 7 years ago | 2 Comments

È tutto vero, i Philadelphia Eagles sono i campioni MDL Season 1!
Dopo due giorni di festeggiamenti e silenzio stampa, coach Cajun si sbottona e ha deciso di raccontarci tutto, ma proprio tutto, della fantastica stagione appena conclusa.

Q: Buonasera coach e complimenti per la vittoria, sappiamo che era un obiettivo già da qualche anno, ma pochi si aspettavano un successo al Super Bowl dopo il 10-5-1 della regular season.

A: Grazie per i complimenti, è stata dura e pochi ci credevano, ma siamo riusciti a rimanere concentrati per portare a casa il titolo.
In effetti sono un paio d'anni che ci proviamo, ma abbiamo sempre fatto fatica con l'aumentare della pressione nelle partite che contano.
Quest'anno la stagione regolare è stata tutt'altro che entusiasmante, con varie sconfitte pesanti, però i ragazzi hanno serrato i ranghi sul più bello, trovando energie e giocate che hanno fatto la differenza.

Q: Ha avuto modo di rivedere il match? Un commento a freddo sulla partita?

A: Sì, ho rivisto qualche spezzone qua e là...ma è difficile commentarla, anche a freddo.
Vorrei fare i complimenti a coach Pomo e al suo team, perché avrebbero sicuramente meritato altrettanto di alzare il Lombardi Trophy. La partita è stata splendida, sarò di parte, ma penso che così a memoria è stato il più bel Bowl visto da queste parti.
È stata giocata bene strategicamente...a viso aperto, ma senza quella foga da vittoria che troppo spesso ci capita di vedere sulle sideline digitali.
Poi, se il giorno dopo la sconfitta, il coach perdente pubblica estratti di rotocalchi che acclamano gli avversari...bhe, è una vittoria per tutti...e tanto di capello a coach Pomo!!!

Q: Il vostro cammino nei Playoff è stato splendido, avete battuto Seahawks, Vikings e Giants per arrivare in finale, quale partita le rimarrà più impressa?

A: La scelta è davvero dura, un esterno punterebbe tutto sul Divisional a Minneapolis.
Eravamo super sfavoriti, contro il QB più vincente di tutti i tempi e la difesa più temibile di MDL.
Nessuno sulla faccia della terra avrebbe pronosticato una vittoria con 20 punti di scarto.
Però penso che la svolta vera sia stata nel Wildcard match, contro i Seahawks di coach Fish.
Da qualche anno la sfida tra aquile sta diventando una cosa seria, sono sempre partite imprevedibili giocate con grande rispetto e una grinta particolare.
Credo che la vittoria di misura contro Seattle abbia dato il Là a tutto il resto...ha portato consapevolezza nello staff e ci ha permesso di affrontare le partite seguenti a testa alta.
Comunque ci tengo a sottolineare come quest'anno non ci sia stata una partita di Playoff che abbia deluso le aspettative...va ricordato, e il merito è di tutti i coach, coinvolti e non, che hanno fatto crescere la lega.

Q: Parliamo di Wilson...con un contratto da oltre 25 milioni a stagione, è diventato il QB più costoso della lega, ma ha ripagato ogni centesimo con un'ottima stagione ed una prestazione da MVP al Bowl.
Cosa ci può dire?

A: C'è poco da dire, i fatti parlano per Russell. Aveva già alzato il trofeo con i Bills di coach Milton, e oltre alle doti tecniche ha portato una leadership e quella maturità che ci era sempre mancata in passato.
Siamo onorati di averlo con noi per altri 4 anni, e speriamo di poterlo ricompensare con altre gioie di questo tipo!

Q: A proposito di futuro, l'anno prossimo si cambia maglia e città, come mai ha fatto questa scelta, e come cambierà il roster?

A: Dopo tanti anni sentivo che serviva un po' di novità, per trovare stimoli diversi e cominciare una nuova avventura. Questa sarà sempre la mia casa, e il fatto di poter lasciare la squadra dopo una vittoria è un'occasione più unica che rara.
Per fortuna andrò dall'altro lato del tabellone, quindi in un certo senso potrò continuare a tifare Eagles.
Difficile dire cosa cambierà a livello tecnico...voglio solo ringraziare tutti i ragazzi, dai veterani ai tanti giovani che hanno sempre dato l'anima per la causa...questi 53 sono entrati nella storia della franchigia!

Q: Coach ancora complimenti per il titolo, e ci si rivede la prossima stagione!

A: Ancora grazie, ma la fai facile tu...adesso per noi comincia il lavoro vero!