Game Analisys
Dopo tanta attesa finalmente si torna in campo, Philadelphia vuole provare gli starter per un quarto, mentre Green Bay lascia i big prudentemente sulla sideline.
Gli Eagles partono forte, in virtù del divario di skills iniziale.
Il gioco offensivo convince e difensivamente la linea alza un muro, impedendo per quasi tutto il primo tempo drive credibili dei padroni di casa.
I punti però latitano, e si va all'intervallo lungo sul 6-3.
Alla ripresa delle ostilità Keith Marshall riceve il kickoff di Parkey, e dopo 96 yard coast to coast va a siglare il primo TD del match. 6-10
Philadelphia non ci sta: con una corsa da 48 yard su triple option del QB Webb, ed una ricezione da 64 yard di Aiken, si porta sul 20-10 a fine terzo quarto.
Nell'ultimo quarto c'è spazio per un altro big play, con 71 yard su ricezione di Prosise per il successivo TD-run del rookie Williams.
Green Bay ci prova, comincia a chiudere down in attacco, e riesce ad accorciare con un TD da 17 yard sull'asse Callahan-Janis, ed un Field Goal di Crosby.
27-20...bella partita, senza infortuni degni di nota, che è la cosa che conta di più per i GM di MDL.
Victory Key
Detto della disparità nel primo quarto, la battaglia tra le linee è sempre stata vinta dagli uomini in midnight green. Sono 7 i sack totali, con varie situazioni di sack combinati.
Tra gli uomini che sono arrivati addosso a Callahan ci sono anche tanti nuovi innesti: Yarbrough, Westbrooks, Bower, Barrett e Vanderdoes...ottimo segnale per il futuro.
Con una tale pressione Green Bay ha sempre faticato a trovare ritmo offensivo.
It was over when...
...ad inizio ultimo quarto la difesa dei Packs accorcia sul medio, per difendere il concept mesh. Webb vede con la coda dell'occhio Prosise, wide open, passa in flat ed il Runningback si divora 71 yard. La giocata porta al TD del 27-10, stroncando di fatto le speranze di rimonta.