Quantcast

KANSAS CITY CHIEFS - ROSTER MOVES

by chris_gambit | 2 years ago | 1 Comments

Le prime 2 weeks non sono state assolutamente negative per i Chiefs, con una sconfitta in OT e un vittoria abbastanza convincente, ma sembra che il front office non fosse totalmente soddisfatto del roster e quindi ha deciso di operare diversi movimenti su entrambi i lati del campo, alcuni di questi anche di spessore.

Trades

Subito dopo la partita contro i Chargers, Kansas City ha concluso 2 trade. Nella prima il WR Devin Duvernay è stato ceduto ai New England Patriots in cambio di un 4to giro del prossimo draft. Duvernay cercava più snap ma nella gerarchia dei Chiefs, oltre agli starter Waddle e Moore era superato anche Landry e Justin Watson. Forte di un contratto team friendly, non appena messo sul mercato Duvernay ha riscosso l'attenzione di diverse squadre e alla fine si è trovata l'intesa con coach Cugusi.

Nella stessa giornata i Chiefs si sono assicurati i servizi della LG Robert Jones dai Colts dell'amico coach Paci. Jones è un vero e proprio pallino di Fitzpatrick sul quale si è deciso di scommettere soprattutto per il futuro. Un po a sorpresa, per fare spazio a Jones, è stato ceduto il rookie Cordell Volson. Entrambi i giocatori sono prospetti giovani ed interessanti. I Chiefs però anno scelto di puntare sul prodotto di Middle State Tennesse.

Il movimento più importante, però, è indubbiamente rappresentato dall'acquisizione di Josh Uche, proveniente dai Titans. L'infortunio di Frank Clark ha spinto i Chiefs a cercare un pass rusher plug & play e Uche rappresenta un valido sostituto ma anche una soluzione a lungo termine e probabilmente resterà starter anche al rientro di Clark. Dopo una trattaiva lampo con coach Capponi, approda a Tennesse il LB Sione Takitaki, valido ma non congeniale allo schema di Fitzpatrick, insieme al 4to round appena acquisito dai Patriots e al 6to giro dei Rams.  

Free Agency Signing

Anche sul fronte Free Agency sono arrivati alcuni innesti. Si tratta del FB Jason Cabinda, del C Trey Hopkins, del DE Tyquan Lewis e del WR Trent Sherfield. 
Cabinda è la risposta del front office alla pressante richiesta di Fitzpatrick di poter disporre di un vero FB, posizione nella quale nelle prime 2 uscite era stato impiegato il TE Max Williams.
Tyquan Lewis arriva anche in lui in funzione dell'infortunio di Clark e aggiunge profondità alla linea difensiva. 
Trent Sherfield si giocherà subito il posto di WR3 con Landry e Watson. 
Hopkins è l'innesto che probabilmente impatterà maggiormente. Nelle prime 2 uscite il rookie Dawson Deaton è stato il C starter ma chiaramente ha mostrato di dover ancora maturare prima di assumere il ruolo in pianta stabile. Hopkins rappresenta in questo momento una scelta più sicura sia in termini di qualità che di esperienza. 

Roster Cut

Per fare spazio ai nuovi innesti i Chiefs hanno annunciato i seguenti tagli:
Max Williams, TE
Joe Reed, WR firmato in Practice Squad
Joshua Kaindoh, DE firmato in Practice Squad

Dalla Practice Squad sono stati tagliati Antionio Williams e CJ Parker.

"Abbiamo mosso abbastanza le acque e in teoria siamo soddisfatti del roster. Tuttavia monitoreremo sempre il mercato dei FA e i vari trade block...se c'è la possibilità di migliorare il nostro roster non ci limiteremo e sicuramente proveremo a farlo" ha dichiarato coach Fitzpatrick.