Prima vittoria stagionale per i Kansas City Chiefs ed è una vittoria firmata prevalentemente dalla difesa. Se in week 1 l'attacco aveva convinto abbastanza mentre la difesa aveva sofferto molto, nel match contro i Los Angeles Chargers sono stati Lawson e compagni a fare la parte del leone.
L'aspetto su cui Fitzpatrick dovrà maggiormente lavorare riguarda la capacità di massimizzare quanto costruito. L'attacco guidato da Pickett è riuscito a trovare solo una volta la via del TD nonostante le ottime posizioni di campo e i ripetuti viaggi nella redzone dei Chargers. La difesa ha fatto il resto ma questo problema va risolto.
WINNERS
Lewis Cine - S
Quando Fitzpatrick ha deciso di far partire Jabril Peppers lo ha fatto con la convinzione che Cine fosse pronto per giocare ad alti livelli e la partita di ieri è la prova che il rookie proveniente da Georgia può fare subito il grande salto. Con 3 intercetti, altri 3 passaggi difesi e 2 tackle, Cine è stato il migliore giocatore della partita. Una buona fetta della prima W di Fitzpatrick alla guida dei Chiefs spetta proprio a lui.
Kader Kohou - CB
L'altro rookie della secondaria che ieri si è reso protagonista è Kohou. Fortemente voluto da Fitzpatrick, il prodotto di Texas A&M Commerce ha giocato una partita splendida con 3 tackle, 1 intercetto, 2 passaggi difesi e 1 sack. Kohou si è confermato ottimo in copertura, riuscendo a difendere in 1 vs 1 con Lamb e non va sottovalutato il buon lavoro fatto in fase di placcaggio. Scommessa vinta?
Mike Hilton - CB
Sua la segnatura che sblocca la partita. Il pick six per 60 yds è gia il suo secondo intercetto in stagione. Hilton sta assumendo il ruolo di leader della secondaria. Oltre all'intercetto un altro passaggio difeso e un ottimo lavoro in copertura non risultando mai nettamente battuto dai ricevitori dei Chargers.
LOSERS
Isaiah Simmons - LB
Nella grande prestazione della difesa c'è anche chi è riuscito a stupire in negativo. Simmons è apparso troppo morbido, poco grintoso e poco presente. 0 Tackle, 0 pressione sul qb e puntualmente battuto da Henry quando in marcatura man to man. Assente ingiustificato
Deaton Dawson - C
Pomeriggio non facile per il C rookie dei Chiefs. Guardando le statistiche, considerando che di fronte aveva Payne o Oliver, un solo sack concesso potrebbe anche non essere male. Tuttavia Deaton è stato completamente annullato nel running game e la inside DL dei Chargers era una presenza costante nel backfield dei Chiefs.
RIVEDIBILE
Rondale Moore - WR
Decisamente più coinvolto rispetto a week 1, Moore ha ricevuto 9 palloni su 11 target con un bottino di circa 70 yds. Ma anche 2 corse per un passivo di 12 yds e un fumble perso che per fortuna non ha inciso sulla gara. Un netto passo avanti rispetto alla prima uscita ma anche la consapevolezza che Moore può dare molto di più all'attacco dei Chiefs.