Eccoci pronti per una nuova stagione. Siamo con Coach Alma per la presentazione del nuovo anno in occasione della prima partita di preseason contro gli amici-rivali di Seattle.
D: Cosa è cambiato, se c'è stato cambiamento dall'anno scorso, nel suo team?
R: essendo passato un altro anno e dopo una stagione non ricca di risultati positivi, abbiamo iniziato a gettare le basi per un futuro. La scelta di andare su di un QB al primo giro peso che indichi chiaramente che, nonostante Philip (Rivers) sia ancora in grado di portare avanti una stagione in MDL, debba per forza di cose essere da sprone ad un nuovo QB che da lui ha solo da imparare, ma che parte già con le carte giuste per far bene quando gliene si darà l'opportunità.
Abbiamo poi aumentato le armi offensive con giovani WR e difensive con alcuni innesti sia in pass rush con Kpassagnon sia in copertura.
D: La partenza di Weddle condizionerà il campionato che andrete ad iniziare?
R: Presumo che l'assenza o la presenza di un giocatere del calibro di Eric possa fare la differenza, ma di comune accorso abbiamo deciso di rescindere il suo contratto e di lasciarlo andare. Certo peserà ma bisogna continuare a sviluppare un team e con Berry e Sendejo non mancheranno i colpi di scena difensivi.
D: Ci sono stati alcuni ritorni quest'anno...
R: Allude sicuramente a Burkhead e Gilchrist è ovvio. Quando nel passato draft selezionammo Rex come RB backup a Mathews, avevamo trovato doti in lui che ci avrebbero potuto aiutare, poi le cose sono cambiate con l'arrivo di Melvin (Gordon) ed abbiamo preferito lasciare andare Rex per fargli fare esperienza e crescere, ora è pronto per un ruolo che sarà decisivo. Gilchrist invece lo abbiamo avuto con noi per parte della passata stagione chiuso da Weddle e Berry si è trovato un po' spaesato come CB anche se ha piazzato diversi INT e big play, ora torna da protagonista in un ruolo che è il suo e con l'esperienza che pesa.
D: obbiettivi 2017/18
R: Innanzitutto vivere le partite una alla volta senza l'ossessione di un obbiettivo che possa sembrare irraggiungibile o catastrofico. Affronteremo ogni avversario con le dovute cautele studiando bene le partite, poi, se gli altri meriteranno si prenderanno la vittoria ma non diamo nulla per scontato.
D: i suoi favoriti per la stagione 1 di MDL
R: è dura ripetersi ma Seattle rimane una delle contendenti poi i nomi sono sempre quelli da un po': Steelers Vikings Bills qualche outsider di lusso come lo sono stati i Rams l'anno scorso. Vedremo perchè molti team hanno cambiato assetto sia offensivo che soprattutto difensivo e con i nuovi dettami di gioco si rischia di prendere certe cantonate a fare previsioni
Rubo una riga per ringraziare chi ha aiutato a fare in modo che la nostra passione non morisse ma continuasse più forte che mai:
il gruppo commish con i soliti vecchi e soprattutto i nuovi, ma tutti i coach che alla fine hanno creduto in noi ed in se stessi perchè la lega siamo tutti noi 32.