Dopo una la scorsa stupenda stagione dei Chicago Bears arrivati fino al Superbowl perso contro i Bills, le vicende di offseason non promettono bene.
Con una FA e un draft impostato a ringiovanire la OL e a migliorare i ricevitori a disposizione di Luck è arrivata l'inaspettato ritiro da parte del giocatore. Se da un lato i fan sono rimasti smarriti , i Chicago Bears si sono ritrovati con la cabina di regia priva del suo titolare ed con pochissimo tempo per trovare un sostituto all'altezza.
Con il solo rookie Stick e l'oramai già bruciato Falk a roster coach Bears si è messo alla ricerca di una soluzione, ma i prezzi dei QBs (pure quelli oramai in netto calo ) erano troppo alti, alla fine è arrivato tramite fill roster l'ex Utes Alex Smith che sarà però solo una soluzione temporanea vista età e cartella clinica del giocatore.
I guai dei Bears sono continuati fino a pochi giorni della prima di preseason quando la commissione MDL ha rifiutato lo spostamento a LT di Orlando Brown Jr. cosa che costringerà Chicago a schierare come titolare LT il rookie Miles , con lui a proteggere il lato cieco tre QBs non potrebbero bastare per finire la stagione che promette poche soddisfazioni per i tifosi Bears.