MDL PRESS ROOM
ON THE PODIUM Coach ___________Digi ___________
Salve, il mio nome è Daniele Di Girolamo e il mio gamertag: DaniDigi.
Io ho iniziato a seguire le NFL dal Superbowl LII Eagles-Patriots del 2018, quindi quasi 3 anni. Appena finito il Superbowl, per colmare la mancanza di partite ho deciso di guardarmi tutte le partite della stagione appena conclusa, e una volta uscito il nuovo gioco, ho acquistato Madden 19. Ma ero letteralmente allo scuro di come funzionasse il gioco, non sapevo la differenza tra cover 2, cover man, una drag route o una traccia vertical… per me è stato l’inizio di un nuovo mondo al quale oggi sono super appassionato. Appena acquistato Madden ho provato a giocare in qualche lega Americana, ma dato che non sapevo nulla, ero praticamente peggio di un rookie, prendevo schiaffi a destra e a sinistra. Ho fatto qualche mesetto di pratica e poi ho scoperto questa fantastica lega MDL, dove sono stato subito accolto dai Commish pronti ad insegnarmi qualsiasi cosa, sia per il gioco che per l’offseason ovviamente. Questo è il mio secondo anno e mezzo che sono in MDL, poiché appunto una volta che sono entrato in lega la stagione era già iniziata e quindi ho giocato soltanto poche partite. Attualmente mi trovo nella west coast, a dirigere una Franchigia di tutto rispetto come i San Francisco 49ers. In questi due anni ho cercato di creare un roster degno di essere considerato competitivo, ma tra l’inesperienza e qualche scelta sbagliata non so se sono riuscito nel mio intento. In questa season ho avuto un inizio di stagione molto difficile, complice anche un calendario veramente di fuoco, l’obiettivo ovviamente è quello di arrivare a chiudere la stagione con un record positivo, qualora questo obiettivo non fosse raggiunto, sarò pronto a considerare l’idea di cambiare team per il prossimo anno. Ci tenevo a ringraziare tutti i commish, e non solo, che grazie alla passione che abbiamo in comune per questo splendido sport, svolgono un lavoro molto impegnativo per questa lega dandoci la possibilità di giocare e farci divertire.
Un viaggio di ritorno verso la baia di San Francisco con tanta delusione per l'esito finale di un match abbastanza inaspettato di week 2.
Si comincia col "botto".. Wentz sembra molto ispirato e una difesa complice di un ottimo Leonard Williams e una secondaria momentanemante in giornata mettono in crisi i padroni di casa. Nessuno c'avrebbe mai creduto ma si va al riposo in vantaggio di 17-0 nei confronti dei campioni Newyorkesi. Con l'inizio del secondo tempo esce fuori l'esperienza del coach campione in carica, che non molla un colpo e piano piano rientra in partita con la sua offense in grado di macinare yard su yard, con un gioco focalizzato sul passing game dopo che la difesa ospite chiudeva bene i gap per eventuali corse. Ma col passar dei minuti e il salir dell'ansia, un coach abbastanza inesperto alla guida dei Niners non riesce a chiudere la partita e infatti nell'azione decisiva con un 4th down sulla goal line avversaria, il buon Fournette non riesce a guadagnare quella yard che avrebbe reso una rimonta abbastanza difficile ai Jets (chiamata acclamata dalle critiche). Si finisce ai 2 minuti finali con i Niners in vantaggio 24-21. Un drive a dir poco perfetto di coach Carlo porta i padroni di casa a segnare il touchdown della vittoria, successivamente la troppa pressione gioca un brutto ruolo per Wentz che non riesce a riportare i suoi in vantaggio con pochi secondi rimasti sull'orologio. Final score 49ers@Jets 24-28
- Coach Digi un commento breve per la partita?
- voglio innanzitutto fare i complimenti al coach avversario per come ha saputo rimontare la partita. Per quanto riguarda me stesso mi sento un pò come gli Atlanta Falcons in NFL... capaci di giocare bene ma che poi si fanno rimontare nel 4 quarto. Ora testa alla prossima partita contro un coach che ci darà sicuramente filo da torcere.