W16 Minnesota Wikings @ Philadelphia Eagles 23-19
Da troppo tempo l'ufficio stampa dei vichinghi non postava più nulla ma ora é tempo di tornare al fianco dei nostri idoli.
I Vikings devono fare la partita della vita ed entra in campo concentrati sapendo di dover affrontare un pezzo da 90. Parliamo del vincitore della season in IMS: Martin "the machine" Pircher.
Si inizia... Minnesota é in partita, l'attacco colpisce e la direzione di Teddy é impeccabile, gli Eagles contrattaccano ma la buona linea difensiva argina gli attacchi. Brett corre come una lippa e semina scompiglio nella difesa ma la pressione e la buona copertura difensiva genererà ben 3 intercetti tra cui 1 riportato in TD. McKinnon gioca come un campione seguendo le indicazioni di Peterson che lo incita dalla panchina. In definitiva il match giocato dai vichinghi é stato quanto di più bello si sia potuto vedere in questa season, ottimi drive offensivi e una buona lettura difensiva, un pizzico di fortuna ed ecco fatto, ecco la W che potrebbe valere i PO!
Grazie a Martin per la bella sfida!
W6 GreenBay Packers @ Minnesota Vikings 20-17
Ottima partita dei Vikings che lottano fino alla fine contro i rivali di sempre! Peterson finalmente corre bene e macina diverse yards importanti! Grande prova di green Bay che gestisce bene il match e arriva alla fine con il favore del calcio della vittoria! La via della ripresa é stata impostata e il team aspetta con ansia il match contro i Jaguari!
Gooooo Viking!!!!!
W4 Minnesota Vikings @ San Francisco 49ers 23-31
I Vikings lasciano la Baia con l'amaro in bocca, l'amaro per una partita giocata bene e gestita al meglio ma caratterizzata da tante flag che penalizzano il ritmo del team e da alcuni episodi davvero sfortunati. A farla da padrone di fronte agli occhi sbalorditi del pubblico del Lewis stadium è un Garoppolo in grande forma che come un cecchino non manca un colpo e detta un ritmo incredibile al match trovando sempre ottimi WR pronti a macinare yards! Teddy si innervosisce e lancia 2 int, Peterson come sempre marcato strettissimo trova poco spazio per il rushing game, va meglio su questo fronte McKinnon.
Ora i Vikings si trovano sul 2-2, la direzione e il coaching staff sono soddisfatti di questo inizio ma si aspettano molto di più e coach Monone è certo di poter fare la differenza!
Gooooo Wikings Gooooo
W2 Dallas Cowboys @ Minnesota Vikings 28-17
Seconda partita davanti al pubblico di casa per i Vikings che affrontano i temibili Cowboys! Le preoccupazioni del coaching staff si sono dimostrate fondate e la forte linea offensiva guidata da un Tony Romo in grande spolvero ha fatto veramente la partita macinando un totale di 337yds. I Vikings hanno cercato per tutta la partita di arginare e contenere senza mai impensierire. Grande emozione per il ritorno in end zone dopo un intercetto di Trae Waynes che fa esplodere l'U.S. Bank stadium!
Partita da dimenticare invece per Adrian Peterson che finisce con una media di -1 yds, sicuramente da rivedere la sua posizione in campo e la copertura offerta dalla linea offensiva!
Ora ci si prepara per il big match contro Ale Biaso che con i suoi Redskins ha iniziato la corsa alla perfect season!
Gooooo Vikings Goooooo
Pre W2
Coach Monone si è mostrato preoccupato alla vigilia del match contro i Cowboys! Il coaching staff ha ben analizzato le linee e le statistiche che, pur avendo mancato la vittoria nel primo match, rimangono un avversario davvero ostico! Buonissima linea di attacco e forse una difesa che deve ancora trovare la chiusura del cerchio!
Domani i Vichinghi scenderanno in campo e venderanno cara la pelle questo è sicuro!!!
MID Season VII
Report W1
La season è iniziata, nuovi coach hanno ridato linfa vitale alla lega e sono già scesi in campo nella speranza di poter vedere inciso il loro nome sull'ambitissimo Cojaa troopy!
Gli Eagles magistralmente condotti da Martin passanno in casa degli Steelers di coach Franz con un 27-14. I Vikings mettono in archivio la prima W contro i Bears cercando di dimenticare la brutta stagione passata. Coach Fabio non riesce ad agguantare i Rams che vincono di soli 3 punti lasciando il coach a bocca asciutta. I Jaguars del coach campione uscente compiono il miracolo sui Denver Broncos infiammando il pubblico di casa! I Redskins di coach Biaso passano agilmente con un 34-20 mentre I Raiders del pluripremiato Marzio non riescono a contrastare la giornaata sì di coach Xfactor!
Crollano anche i Colts di coach Cojaa che non riesce nella ripetizione del match ad dettare il proprio ritmo finendo con un 28-34. I Bengals del nuovo coach Alex perdono contro i Ravens di Leonardo che si aggiudiga la prima W della season.
Grande lotta a Seattle, finisce 27-26 a favore dei Saints di coach Stefano a discapito di coach Salvatore. I Pats orfani di Brady ritirato dalla season per seguire la bella Giselle trionfano in casa contro i Browns.
Questa sera si entra in W2, ready to gooooooo!!!
Go MID!!!!
SEASON VII on the road!
W1 Chicago Bears @Minnesota Vikings 19-28
Inizia con il piede giusto la season per i Vikings che nello U.S. Bank Stadium appena ultimato battono i Bears con una buona prestazione corale.
Coach Monone è stato molto soddisfatto dalla offensive line, vero problema nella scorsa season, lasciando che un Teddy più maturo organizzasse i drive offensivi. Grande soddisfazione per Ross Cole, rookie all'esordio che si porta a casa il suo primo TD e tre ricezioni da 66 yards totali. Molto bene anche Jerick McKinnon che trova gli spazi giusti lasciando Peterson un pò in ombra.
La defensive line ha mostrato alcune lacune sul rushing e qualche imprecisione nelle coperture ma è comunque già un buon punto di partenza da cui iniziare il lavoro.
I Bears dal canto loro hanno fatto una buona partita con un Chris Ivory vero mattatore della difesa, ben supportato dalla linea offensiva e da un Cutler che differenzia bene i giochi.
Ora senza montarsi la testa si affronta a piccoli passi questa impegnativa season.
Goooo Vikings Gooooo!!!
W15 Chicago Bears @ Minnesota Vikings 23-7
Minnesota cade ancora davanti al pubblico di casa.
A costo di essere ripetitivo, continuo a vedere un buon team in campo che però non riesce a portare a casa il risultato!
Offense e difense fanno davvero un buon lavoro, con grinta e determinazione purtroppo però i Bears sono concentrati e il loro schieramento risulta essere più efficace in diverse occasioni.
In men che non si dica i Vikings si trovano sotto di 14 punti e faticano a riprendersi, l'offensive coach sprona i suoi che impostando un ottimo drive offensivo arrivano in end-zone accorciando le distanze con Kyle Rudolph. La difesa dei Vikings recupera con un intercetto con Captain Munnerlyn e fa sperare il pubblico del Metrodome ma il drive che avrebbe potuto riaprire il match si vanifica nella buona difesa dei Bears.
Finirà con altri 3 field goal messi a segno da Chicago e un infortunio a Peterson che terminerà la stagione in infermeria.
Minnesota c'è ed è pronta per affrontare al meglio la prossima season.
Gooooo Vikings!!!
W13 Seattle Seahawks @ Minnesota Vikings 27-10
I Vikings affrontano in casa i temibili Seahawks! Gli uomini di coach Monone affrontano con concentrazione il match, a parte il risultato, si è vista una bella squadra, unita e concentrata.
La difesa era chiamata ad affrontare un Lynch scatenato e un Chris Matthews in gran spolvero ed ha fatto veramente il possibile per contenerli! In attacco Teddy oltre ai 2 soliti intercetti di cui solo uno evitabile mentre il secondo sul profondo per un disperato tentativo di recupero, si trova con compagni e trova una splendida traccia centrale per Jarius Wright che riceve e si invola per il TD che infiamma il Metrodome!
Oramai sappiamo che questa season è andata così, ma abbiamo la consapevolezza di essere cresciuti e di poter affrontare il futuro con la carica giusta.
Gooooooo Vikings!!!
Caso: "Disconnessione coach Marzio Pesenti 49ers".
-------------------------------------------
Le massime cariche si sono riunite quest'oggi e hanno deliberato che coach Marzio, data la pubblica ammissione di colpa e le scuse rivolte a tutti i componenti della lega, sarà messo in sconfitta forzata per il match incriminato contro i Cardinals e per il successivo contro i Bears.
-------------------------------------------
Speriamo inoltre che episodi come questo non si debbano più ripetere e che si affronti ogni match con la serietà e la leggerezza che un gioco deve avere.
Commish e Vice Commish.