Member Since 11 years ago
Dallas Cowboys GM and Coach MDL 2022
New England Patriots GM and Coach MDL 2020-2021 Afc Champion
Indianapolis Colts GM and Coach MDL 2013-2019
EuropeanMaddenLeague 2018 SB Champion
Madden Nfl Italia Season 2 2017 SB Champion
IFLL 2013 SB Champion
MIL Coach of the Year 2016
Coach Fox che ci dice di questa nuova avventura dopo molti anni alla guida dei Colts?
Dopo molti anni di vittorie della Division e accesso ai playoff con parecchie soddisfazioni gli ultimi due anni sono stati negativi in termini di risultati, prima il secondo post in Division a favore dei Tennesse Titans, e lo scorso anno addirittura non arrivando, per la prima volta nella mia carriera di coach, ai playoff, anche se l'ombra di vicende poche chiare restano nel match determinante fra Jax e Atlanta. Detto questo la dirigenza di New England mi ha contattato ed ho accettato subito. Il potersi confrantare con pluricampioni MIL-MDL è stimolante e sicuramente saranno grandi sfide.
Cosi si aspetta da questa season?
Bè le premesse per fare bene ci sono, i campo giudicherà. Ho cercato di mettere dei tasselli imposrtanti sia in difesa che in attacco, cosi come il cambio di playbook sia offensivo che defensivo per sfruttare al meglio i top players. Soprattutto sull'accoppiata Elliott-Conner si baserà il cuore della squadra.
Come vede Mayfield quest'anno?
Grande cuore e grande impegno. Se riuscirà a limitare i tournover, soprattutto i fumble che la precedente season sono costati alcune determinanti partite, sono sicuro sarà il motore di questa franchigia, che sotto l'egemonia Bills e Jets non ha mai brillato sino in fondo.
Stasera subito esordio divisionale.
Coach darb è un coach preparato e con una squadra di tutto rispetto. Ho sempre faticato negli appuntamente precedenti, sarà una sfida aperta e vincerà chi sbaglia meno.
Da Boston e tutto, un ringraziamento a coach fox.
THE SEASON START NOW.
Ed eccoci alla nostra esclusiva per MDL Sporting News con coach Lossio, il golden boy che per la prima volta è riuscito ad agguantare la sua prima partecipazione ai playoff Mdl riuscendo pure nell'impresa di portarsi a casa una vittoria alle wild card.
Coach ci faccia un riassunto della sua stagione, raccontandoci anche della sua corsa ai playoff e, cosa che tutti si chiedono ancora oggi, quando ha "pesato" il pad in quelle sfide:
Che dire, stagione partita male 4 sconfitte nelle prime 5, Michal Thomas che si rompe in W3 (stagione da dimenticare la sua, piena di infortuni). I Playoffs sembrano già una possibilità remota, viste anche le due sconfitte contro i rivali Titans e Texans, ma a W6 cambia qualcosa. Decido di portare qualche cambiamento in difesa e ovviamente senza il Wr1 tocca cambiare strategia anche in attacco. "Palla a Barkley e ci abbracciamo". Posso dire di aver azzeccato entrambe, perché da lì filotto di vittorie per i Jaguars ( 11 - 1 ). Guidati da Barkley MVP della stagione regolare, e chi dice di no tifa Jets, un Murray alla prima stagione, ricordiamo 1ma scelta discussa del draft 19', prende confidence forse un po' tardi ma ai PO ha fatto vedere cose interessanti. C'è da dire che la difesa ha giocato un ruolo importante, Hunter - Campbell, i gemelli del sack sono stati un bel problema per tutti. Ci qualifichiamo quindi per la prima volta ai Playoffs, senza Thomas, ma nell'ambiente c'è un sacco di energia. Riprendersi da un brutto inizio da sempre una spinta in più, arriviamo dunque al primo match vs Patriots dove i ragazzi, guidati dal capitano Barkley, riescono addirittura a vincere, con una buona dose di culo. Al secondo turno arrivano i Broncos di Brees - Hilton, candidati alla vittoria finale. Il pad pesa e le mani sudano. Qua però c'è la vera "svolta", che mi fa ben sperare nel futuro, ci siamo giocati un match, abbiamo messo in difficoltà il nostro avversario più quotato, Murray ha preso in mano il team e ha fatto vedere cose veramente interessati. Abbiamo pagato la poca esperienza e lucidità nei momenti decisivi, ma non mi rammarico di nulla, stagione giocata al massimo sia da me che dai miei giocatori. Non vedo l'ora di iniziare l'anno prossimo
Si aspetta qualche premio durante gli Mdl Honors?
MDL honors non saprei, vorrei vedere solo il premio a Barkley
Perché se lo merita, tutto qua
Un pronostico sul Mdl SuperBowl e del perchè è definito il Bowl del "Guinzaglio"
Un pronostico sul superbowl del Guinzaglio?! Bhe ti direi che in pieno stile Guinza dovrebbero perdere entrambi, come da tradizione. Non uscirà un vincitore, ma finalmente riusciremo a sconfiggere la nuvoletta di sfiga che ci insegue. Guinzaglio nasce una notte di mezza estate, in una discoteca della riviera romagnola, ed è sostanzialmente un gruppo di coaches NBA/MDL che vanta ben 7 finali perse (tra Finals NBA e Superbowl) e che appunto quella notte, tra una tequila e un ciano, han deciso di unirsi per combattere la sfiga che gli accomuna. Lunedì sera finalmente, comunque vada, ne uscirà il Guinzaglio vincitore. (La fine del mondo è vicina, stay safe).
Progetti per il futuro?
Non so ancora cosa mi aspetti, il mio futuro è qua ai Jaguars ma se dovesse arrivare una chiamata da New Orleans potrei seriamente valutare di lasciare Jacksonville
Baker una dichiarazione sulla partita di Divion giocata oggi?
"Partita difficile, complicata come ogni sfida divisionale. Coach Giomen, che si allena costantemente con il guru coach Darb, ha schierato da subito il suo qb rookie, che ad inizio partita sembrava il clone di Joe Montana. Poi la nostra D si è adattata e Haskins non ha trovato più risposte"
In questo match gli errori commessi nella precedente partita sono stati evitati e questo ha fatto la differenza
"Obj aveva di fronte Harris e il match up era molto ostico, però questo ha permesso a me lunghi guadagni su corsa e due td run da parte mia...d'altro canto Conner non riusciva a correre, coach giomen metteva una forte pressione e abbiamo dovuto cambiare strategia"
Settiamana prossima i Falchi di coach dorino:
"L'unica preoccupazione e di non far arrabbiare Myles Garrett. Allacciero' il casco molto accuratamente e mettero una chin strip anti aggressione per tutelarmi. Nonostante questi accorgimenti, inizierò già a redigere preventivamente le mie tutele legali e assicurative, e indicherò espressamente che nel caso ci fossero gli estremi a procedere anche coach Dorino ne paghi le conseguenze".
Ma scusi, dorino mica scende in campo:
"ed è qui che vi sbagliate, sono settimana che sta caricando l'ambiente, tanto che mi giungono voci di 'taglie' sulla testa mia e di obj. Un comportamento scellerato. Mi sono giunte anche immagini scabrose e irriverenti via messaggio per intimidirmi. Ma non mi piegherò a questi giochi psicologici"
Grazie, qui da Indianapolis è tutto, a voi la linea.
Fra poche ore il debutto di Beker Mayfield in MDL, sentiamo uno stralcio della conferenza stampa del giocatore:
"Speravo di giocare per coach Fox che dai tempi del college mi segue. Ho trovato sin da subito una squadra affiatata che son sicuro mi darà soddisfazioni.
Subito un match impegnativo contro un'ottima squadra, ma abbiamo lavorato tanto e cercheremo di dare il meglio, anche se la prima week è sempre un punto interrogativo. Playbook adattato alle mie caratteristiche, Peterson che in pre season mi ha dato molti consigli, siamo pronti".
Stralcio della conferenza stampa dell' head coach di Indianapoli Fox:
"Ripartiamo consapevoli dei nostri punti di forza e di debolezza. In questa off season molto è stato fatto per rifirmare giocatori per noi chiave e creare ricambio generazionale al draft.
Ovviamente la nostra prima, e voluta, scelta ha portato l'Heisman Thropy Baker Mayfield a guidare il nostro attacco. Le sue caratteristiche di qb mobile e che può correre fuori dalla tasca ci permette di rivoluzionare il nostro playbook. I ricevitori del calibro di Tedd Ginn, Travis Benjamin e Cole Beasley permettono un uso varie del passing game non concentrandoci su un unico top player, e questo secondo il nostro coaching staff è un valore aggiunto. L'inserimento di due veterani, quali il rb Adrian Petersone e il te Watson ci permettono di sfruttare ancora meglio le armi a disposizione. Sarà interessante sin da subito vedere se si creerà quell'amalgama nello spogliatoio che ci ha fatto raggiungere sempre livelli alti di football.
In difesa saremo er le prime 4 week penalizzati da due assenze molto importanti. Burfict e Irving resteranno out per il primo quarto di stagione onde per cui abbiamo investito in questi due reparti per sopperire a ciò.
Quest'anno puntiamo a tornare padroni della Divion, che negli ultimi 4 anni ci ha visto leader tre volte. Peccato il trasferimento dell'ex Heah coach Titans che la scorsa stagione ha visto un notevole upgrade raggiungendo il superbowl, per la rivincita dovremo attendere.
Gli obiettivi restano sempre gli stessi: playoff cercando di compiere quell'ultimo passo che ci manca da troppo tempo.
"Avevamo un obiettivo e l'abbiamo raggiunto".
Queste le parole dell'head coach di Indianapolis nell'odierna intervista post Draft, che mettono in risalto la prima pick, il qb Baker Mayfield, seguito tutto l'anno attraverso la stagione Ncaa che lo ha visto protagonista e vincitore dell' Heisman Trophy con gli Oklahoma Sooners, che assieme ad Alabama alietano i fine settimana di coach Fox.
"La stagione appena conclusasi ci ha visto nuovamente protagonisti, anche se un pò di rammarico rimane per non aver centrato l'ennesima vittoria di Division (3 in 4 anni alla guida del team n.d.p) e non aver raggiunto il gran ballo nemmeno questo anno (2 sconfitte al Divisional e 2 al Conference il verdetto dell'attuale gestione Fox, n.d.p.).
Sapevamo di dover fare trade up per riuscire a prendere un qb, valutando che quest'anno la classe prometteva bene ed era abbondante rispetto gli scorsi anni, con una trade "fra signori" con i Rams siamo saliti, avevamo quasi la certezza di ottenere il nostro franchise qb ma è stata davvero una sorpresa aver visto scendere proprio il giocatore che più volevamo e in cima alla nostra board.
Speriamo che il trand negativo degli ultimi anni in merito alle nostre prime pick (2015 Perriman ginocchia, 2016 Su'a Cravens instabilità mentale e 2017 Sidney Jones, ginocchio, n.d.p.) questa volta sia esorcizzato.
Ma non sottovalutiamo nemmeno i resti players draftati, il Te Dalton Schultz, ottimo run blocker e il cb/fs Tre Flowers che possono essere ragazzi dall'ottimo sviluppo..
See you on next season.
Oggi si conclude la nostra preseason.
Buone indicazioni dal campo di gioco, ora sistemeremo gli ultimi dettagli e la depth chart per essere pronti per la prima e già impegnativa Week 1 contro i Rams dalla difesa coriacea e dall'attacco giovane e imprevedibile.
Quest'anno abbiamo un percorso veramente difficile e competitivo, trovandoci quasi tutte le squadre approdate ai playoff lo scorso anno e altre in lizza per entrarci: mi sento di dire che questo è un bene, cosi il nostro livello di gioco, spero, crescerà di week in week dovendo affrontare squadre esperte e ben rodate.
Cercheremo di dare il meglio in ogni match, anche se sarà veramente arduo ripetere il cammino dello scorso anno. Cabina di regia guidata da E.Manning che sembra intenzionato a ripetere i fasti del fratello e le strepitoste statistiche di Romo.
In bocca al lupo a tutti i coach e prepariamoci per un'altra entusiasmante stagione!
UFFICIO STAMPA INDIANAPOLIS COLTS
Siamo assieme a Coach Fox per questa conferenza stampa di inizio playoff.
"Salve a tutti. Questa stagione si chiude al di sopra di ogni più rosea aspettativa. L'obiettivo posto dalla dirigenza, ossia i playoff, è stato raggiunto. Entrarci con la Bye week e il seed 1 non ce lo aspettavamo. Alleno questa squadra da tre anni, e per il terzo anno consecutivo abbiamo vinto la nostra Division migliorando costantemente il nostro record (10-6; 12-4; 14-2 n.d.r.).
Innesti giusti in offseason hanno reso la difesa un punto di forza e le statistiche ce lo dimostrano, soprattutto in merito ai tournover e td della defense. J.Gallette con i suoi 15 sacks ha onorato le aspettive.
Ma mi sento di menzionare il nostro Quaterback, Tony Romo, per l'eccezionale stagione.
Non era facile farsi carico del fardello di essere il dopo Payton Manning. Molto rumore ha fatto la nostra trade per portare Romo a Indianapolis, ma volevamo un qb elite pronto a guidare il nostro attacco. Penso che quanto fatto in questa stagione possa aprire a Romo la candidatura a MvP della stagione. Suo il miglior passer rating della Lega (prendendo ovviamente i qb che hanno giocato la maggior parte della stagione), primo per td lanciati e minor numero di intercetti.
Ora, però, record e statistiche non contano più e lo sappiamo bene. I playoff sono spietati: una partita e la tua stagione può finire. Una giornata storta, infortuni in game, piccoli errori: tutto può condizionare queste partite che rendono il risultato sempre imprevedibile, unitamente al fatto che sono approdati ai playoff coach molto esperti e abituati alla pressione che inevitabilmente portano questi match.
Sarà un piacere e un onore affrontarli, noi ce la metteremo tutta. Buon proseguimento a tutti."
"Benvenuti a tutti. Dopo mesi di silenzio e concentrazione in vista della season è giusto per i tifosi e la stampa rilasciare qualche commento e considerazione di quanto fatto sin ora.
Iniziamo con l'ultima partita. Definirla guerra è poco. Green Bay è un'ottima squadra con giochi collaudati e per la prima parte non siamo riusciti a trovare una soluzione per arginare l'offense avversaria, complice anche la poca reattività dei cb ad intercettare palloni possibili. Anche la difesa Packers ha contribuito a rendere veramente ardua la partita. A metà terzo quarto eravamo sotto di 3 td e l'inierzia era a favore dei padroni di casa. Poi Romo è riuscito nell'impresa di portare a segno un td a 3 minuti dalla fine del terzo periodo che ha ridato morale. Un blackout all'impianto dello stadio ha spezzato la partita, al rientro la nostra difense è salita in cattadra, fermando il qb avversario con due intercetti e procurando un fumble che, dandoci l'opportunità di partire in posizione di campo favorevole, ci ha condotto alla vittoria grazie al capitano Romo che è stato impeccabile.
Ora il cammino si fà sempre più arduo. Bruciano le due sconfitte subite di misura fra cui una all'ot, ma servono anch'esse per imparare e migliore.
Ora massimo lavoro per recuperare gli infortunati che mai come quest'anno sono numerosi e ci privano di pedine importanti.
La strada è ancora lunga e tortuosa".
Stralcio della conferenza stampa di inizio anno di coach Volpi:
"Un benvenuto a tutti voi. E' già iniziata la Preseason con un piacevole successo dove abbiamo già potuto inizare la valutazione del roster che affronterà la nuova stagione. Nuova Season che inizia senza P.Manning come ben sapete. Abbiamo lavorato per colmare questo importante gap con un veterano affidabile e pronto a guidare l'offense di Indianapolis nel migliore dei modi. Tony Romo è un gran giocatore, abbiamo costruito una linea atta a proteggerlo il più possibile e fornito a lui un buon parco riceviotri. Ci auguriamo di continuare nel trand positivo di questi ultimi due anni dove sono alla guida di questa franchigia.
Non abbiamo trascurato nemmeno la depth chart difensiva, W.Gay è un'importante aggiunta cosi come L.Hall, e il pacchetto Lineabacker sarà capitanato da Dansby, che guiderà il giovane rookie Su'a Cravens sino al rientro di Burfict.
Lo staff sta definendo gli ultimi aggiustamenti, ci stiamo concentrando solo sui giocatori a disposizione senza trade e aggiunte da fa e questo è ben visto dai giocatori, che son ben consci che tutto quindi dipenderà solo da loro e non da fattori esterni.
Vi ringrazio della presenza."
Coach Fox si è conclusa oggi la stagione dei Colts. Un commento a caldo del match appena disputato?
"Salve a tutti. Lasciatemi intanto ringraziare la squadra che ha dimostrato anche oggi di essere candidata a un posto di rilievo in questa Lega. Aver raggiunto il Divisional Championship lo scorso anno con una squadra rifondata dalle fondamenta e quest'anno, con alcuni innesti giusti, aver raggiunto il Championship Round svanito a poco meno di 13 secondi dal termine del match per me è comunque un gran risultato.
Ma veniamo al match. Nei primi due quarti siamo riusciti a bloccare l'attacco di Pittsburgh in maniera efficace e l'attacco non ha tradito le attese nonstante l'assenza importante di Dunbar. Ci siamo allenati molto in defense su questo aspetto e ne abbiamo subito preso i frutti con due intercetti. Un intercetto di Manning in red zone e un 3&out alla fine del secondo quarto con conseguente punt calciato corto ha messo Pitt in una buona posizione di campo con il risultato di subire td e rimettere in gioco l'avversario. Secondo tempo di gioco dove invece l'attacco ha faticato molto e con drive finiti troppo velocemente abbiamo dato agli Steelers troppe occasioni di avere palla in mano e abbiamo subito i due td che ci hanno condannati. L'ultimo drive ha rivisto l'orgoglio negli occhi di Manning, un suicidio l'holding fischiato a Castonzo sul 4&1 (che era stato chiuso con una bella ricezione di Perriman sulle 9 avversarie) con 13 secondi e un time out ancora da usare. Purtroppo il 4&11 ci è stato fatale e la vittoria va a Pittsburgh. Come sappiamo anche i singoli episodi in una gara secca di playoff contano, eccome"
Ora Coach quali sono le mosse di mercato dei Colts?
"Ora non mi sembra il momento opportuno per discuterne, ma posso già dire che ci saranno dei cambiamenti importanti."
Coach Fox ai microfoni dopo week 4:
"Un buon inizio contro due avversarie ostiche forse ci hanno dato troppa sicurezza, sta di fatto che abbiamo perso le succesive due più per demeriti che altro. A Tennessee P.Manning era reduce da due notti insonni causa virus intestinale e in campo si è visto purtroppo che non era al top. Lanci fuori misura e ben 4 intercetti. Nonostante tutto un'ottima difesa e il kicker avversario che ha sbagliato due fg potevano regalarci la vittoria ma per la prima volta in carriera Vinatieri dalle 25yard ha sbaglaito il fg dalle vittoria allo scadere. poi l'overtime è storia. In casa con Jacksonville non dò la colpa ai due fumble e a qualche flag sanguinosa, ma a una difesa che ha permesso due td nel primo quarto non riuscendo a dare un'adeguata pressione al qb avversario. Dobbiamo subito ritrovare la costanza nei risultati, anche l'anno scorso abbiamo avuto le sfide divisionali di seguito e ne siamo usciti 0-3, non voglio si ripeti anche quest'anno dove siamo già 0-2. La prossima partita con Houston sarà fondamentale. Non sottovalutiamo l'avversario anche se non ha avuto un inizio positivo perchè anche lo scorso anno ci ha fatto penare non poco e nelle sfide divisionali non c'è classifica che tenga ma si giocano alla pari.".
Ormai siamo a un passo dall'inizio della Season. La pre season ha dato segnali positivi, si sono valutati i rookie e i free agent e si sono fatte delle scelte ben precise. L'attacco riparte da Peyton Manning e i veterani Nate Washington e J. Tamme che si caricheranno l'offense. Una buona offensive line, profonda anche in depth chart, dovrebbe dare stabilità ad un attacco già rodato.
La Defense, fiore all'occhiello della scorsa stagione, è stata rivoluzionata più per il nuovo assetto difensivo che per i giocatori quasi in toto confermati. Si è puntato a rinforzare il front seven per arginare le corse che in qualche partita sono state il tallone d'achille del reparto.
Coach Fox non si sbilancia, afferma che si giocherà partita dopo partita cercando di dare il massimo, alla luce del cammino stagionale non facile vista la qualità degli avversari che i Colts incontreranno.
Si prospetta una intensa stagione di football qui ad Indianapolis. Stay tuned.
Coach Fox ormai siamo quasi giunti a metà stagione, dopo 6 week record 2-4 ed ennesima sconfitta ad un passo dal td della vittoria.
Eh si. molto rammarico anche in questa partita. E' ovvio non si dovrebbe mai raggiungere il punto di trovarsi sempre all'ultimo drive con la palla che scotta fra le mani e dover per forza segnare. Con i Texans sotto di ben 11 punti a meno di tre minuti dalla fine siamo riusciti a segnare un td, fermare l'attacco avversario in una posizione di campo favorevole però poi non siamo stati incisivi nelle ultime 4 yard. Idem con i Titans per restare nelle sfide divisionali: lì ci siamo fermati ad una sola yard. Peccato. Pensavamo che il problema fosse la difesa quest'anno, alla luce delle prestazioni dello scorso anno, invece con gli aggiustamenti fatti in pre season, nonostante squalifiche e infortuni, devo dire che sono più che soddisfatto. Eloquente l'ultima partita: -13 yard di pass concesse, 64 yard di run.
Quindi coach qual è il vero problema dei Colts che non trovano continuità nei risultati?
L'attacco. E non per quanto riguarda schemi di gioco, yard guadagnate, punti a tabellone, ma per quanto riguarda i turnover. Dovremmo lavorare al meglio su quest'aspetto perchè non è possibile aver subito ben 6 td (42 punti) su ritorni di intercetti o fumble. Con i Broncos un solo intercetto di Peyton ci ha portati alla sconfitta, con i Jaguars ben 4 fumble tra cui uno ritornato e gli altri quando ci trovavamo in red zone avversaria a un passo dal td o nella metà campo nostra: potete capire il vantaggio di partire dalle nostre 20/30y per gli avversari. Con i Ravens due intercetti e due td, con iTexans idem: due td e un'altro che ha permesso un agevole fg.
Rimedi coach?
Per quanto riguarda i fumble nel gioco di corsa il cambio rb Jones-Drew per Brown ha portato più competitività, ora nessuno si sente più titolare e la sogli di attenzione durante il match si è elevata. Per quanto riguarda gli intercetti la mancanza di Manning si sente eccome, così come di Daniel. Siamo corsi ai ripari con Weeden ma il rilascio più lento rispetto a Manning ha creato lo sfasamento del timing fra wr e qb e ha generato non pochi problemi. Con il rientro di Manning imminente speriamo che l'attacco ritrovi convinzione e precisione, Peyton oltre alle doti atletiche e tecniche è un grande trascinatore e motivatore e sono sicuro che con lui i risultati arriveranno.
Ora scusate ma il coaching staff mi sta attendendo per preparare già la prossima partita.
Si comincia!! Primi bilanci di questa Preseason che chiude di fatto la gestione più da "scrivania" per buttarsi a copofitto su playbook, personale in campo e down!! Al telefono coach Fox: "Salve a tutti. Con l'ultima week di preseason alle porte è tempo di tirare le somme sul lavoro sin qui fatto. Al mio arrivo ai Colts quest'estate non ho trovato una bella aria. I giocatori della difesa erano in lotta fra di loro (ho dovuto anche sedare una rissa), molto malumore serpeggiava. La difesa Colts nella precedente stagione è arrivata 28th per punti presi, 32nd (ultima!) per yrds concesse (29th su pass, 31st su run). Come capirete ho dovuto intervenire energicamente su questa parte di squadra, visto che tuttosommato l'offense reggeva. Abbiamo deciso di non partecipare al draft ma tradare per giocatori d'esperienza che portassero appunto esperienza e serenità nel gruppo, cosa poi avvenuta. Purtroppo la sfortuna con noi è accanita e ci priverà dei nostri due migliori passrusher (Mathis squalificato e Gallette infortunato) e della sefety Rolle, però contiamo di riaverli tutti per week 6, confidiamo nei backup nel frattempo. Ora non resta che lavorare con l'organico a disposizione e affronatre ogni sfida con la dovuta concentrazione e preparazione. Speriamo che il capitano Manning ci porti verso un treguardo dignitoso in questa difficile stagione di passaggio".