In sala stampa a Denver abbiamo il nuovo coach per ripartire e riaffermare il prestigio del team:
Antonello: Sono anni che giro per Team ho acquisito oramai una certa esperienza dopo tante sonore sconfitte, ma anche dopo buoni risultati negli ultimi anni, per due anni ho sfiorato i playoff , e nell'ultima season solo per una incomprensione a livello dirigenziale ,a causa del nervosismo dovuto alla tensione per i playoff alle porte, non mi ha consentito di puntare al traguardo tanto ambito.
Mi ritrovo ora in un team blasonato con ottime individualità, ma anche con diverse lacune a causa del rendimento modesto di alcuni baluardi nella scorsa season e poi sono preso dallo studio del sistema più adatto per fare rendere al meglio tutti.
Riuscire a trovare un playbook adatto non è cosa facile e in questa fase cerchiamo di rinforzare i reparti più decifitari e attendiamo di prendere qualcosa di buono dal draft......ci attende un lungo lavoro....stay tuned.
Questa season vede i Lions affamati di vittorie dopo una fase nella quale si è cercato di ritrovarsi dopo la batosta dell'abbandono di Megatron e dopo alcune acquisizioni nella preseason di qualche uomo adatto a rinforzare il team nella OL, un nuovo rb Ivory per aiutare Bernard nelle corse dove i Lions non hanno mai eccelso, un mlb con esperienza e le acquisizioni al draft dove sono arrivati WR Thomas e CB Apple che colmano la carenza in due reparti fondamentali.
Dopo 4 week altalenanti ancora non si può decifrare questo team, si sono alternate belle vittorie a sonore sconfitte, è necessario presto trovare un equilibrio per tentare di ritrovare lo smalto di due anni fa, dove la squadra era risultata la novità crescente della legha.
La week 4 comunque anche se ha portato una bella vittoria in uno scorntro divisionale ha visto l'infortunio del qb Stafford che starà fuori 6 week cosi come del cb Claiborne che tanto stava facendo bene e lascia il team senza quindi il suo leader indiscusso ....vedremo le consequenze che questo comporterà nei prossimi incontri.
Detroit cerca di trovare un modo per ricostruire un percorso che faccia dimenticare presto la delusione per l'addio di Megatron che tanto ha fatto per i Lions e che era un punto di riferimento per l'attacco spesso spumeggiante .
I primi passi sono stati fatti cercando un wr dalle dimensioni fisiche simili e facendo il conto con tanti fattori che entrano in gioco nella offseason quali risorse e picks da spendere nelle varie trade.
Arrivato a Detroit quindi wr Britt che per la stazza ricorda Johnson anche se meno veloce e talentuoso, ma ci si aspetta da lui qualche td in redzone e molto possesso.
Poi data l'annata buia nelle run ci si è mossi nel miglioramento dei requisiti per provare a correre meglio e quindi ecco giustificato l'arrivo del C Berger dai Rams, dopo una season ottima, anche se gli anni si fanno sentire, e poi la ciliegina è il talentuoso rb Ivory dai redskins da cui ci si aspetta il salto di qualità necessario in un reparto che vede anche Rb Bernard con caratteristiche diverse, un duo che se ben allenato potrebbe fare ottime cose finalmente e togliere peso sulle spalle di QB Stafford.
Adesso si aspetta di vedere cosa offre il mercato FA e poi il draft dove cercare qualche gioiello.
Fase 2: Arrivata la top G MarshalYanda che dovrebbe aiutare la crescita della OL proprio per aprire varchi buoni ai Rb e, ultimo tassello in questa ricca FA dei Lions, il Mlb Woodyard che nella ultima parte della scorsa season è cresciuto molto tanto da aggiungere +5 ovr nelle ultime settimane.........adesso aspettiamo il draft per completare e cercare di mettere in campo un team competitivo in una delle division più agguerrite......stay tuned....
Antonello in sala stampa sembra sereno ..........pronto alle domande.
Coach sbollita la delusione della scorsa season dove per un pelo ha mancato i playoff?
Certo dopo anni di duro lavoro per migliorare sembrava che il meritato traguardo fosse arrivato, quindi sfiorarlo è stata durissima ma adesso pensiamo alla prossima season augurandoci di fare meglio, ma sarà difficile ripetere certi risultati, ricordatevi che abbiamo battuto i campioni dei Vikings.
Come ha modellato il team per questa nuova avventura?
Idea è stata quella di migliorare la OL e l'arrivo di Chester e Boling ci assicura un certo salto di qualità anche se non siamo pienamente soddisfatti, poi ringiovanire il parco ricevitori con due arrivi nei due ultimi draft Richardson e Smith due anguille che ancora però devono apprendere meglio la realtà del professionismo. Anche la secondaria vede l'arrivo di Collins a cui speriamo la fortuna di Trufant che in una season è diventato fra i più temuti cb.
La division in cui siete vede ripresentarsi gli stessi coach, le rivalità sono sempre incandescenti, pensate di poter avere la meglio?
Abbiamo il campione temibilissimo, poi un marpione come Giomen che lo scorso anno mi ha tolto la sodisfazione dei playoff e il caro coach dei Bears sempre combattivo.......quindi anche se la stima per questi coach è innegabile le battaglie in campo non saranno fra gentiluomini, forse cambierà la gerarchia ,,,,,,lo spero e mi auguro di battermi di nuovo per un accesso ai playoff, ottenere lo stesso risultato dello scorso anno sarebbe soddisfacente......ma certo che il tentativo è di fare meglio.
In quali uomini riponete più fiducia e quali gli schemi che adotterete?
Certo che Stafford non attraversa un buon momento e quello che gli riusciva lo scorso anno con Wallace ritengo sia improponibile quindi abbiamo cambiato tipo di gioco, anche Megatron dimostra il passare degli anni è sempre meno efficace, quindi mi aspetto un attacco meno brillante dove le run potranno darci una mano maggiore........la DL invece la vedo in progresso con nuovi innesti che cresceranno e mi aspetto che Suh ci dimostri quanto ci costa, in sintesi mi appoggio più alla difesa che all'attacco............e in un pizzico di fortuna che non guasta mai.
Voglio fare ancora a caldo, dopo la bruciante sconfitta contro i Pakers, una analisi della mia seeason.
Sconfitta maturata negli ultimi 5 sec della gara, dopo che Giorgio è riuscito nell'ultimo drive a convertire ben 3 quarti down e con un ultimo pass in endzone ha chiuso la mia corsa ai PO.
Questa ultima season mi ha visto protagonista e non comprimario come per diversi anni, e come comprimario ho accettato record negativi senza polemizzare o mettere scuse, poi sono cresciuto e sono felice di poter vantare vittorie con Team di rilievo di MIL come Pakers,Jets,Bills e Vikings.
Ho sofferto l'assenza per 5 week del qb titolare, di megatron per le prima 3 e comunque sono riuscito a restare vivo.
Dopo season in MIL PC dove riuscire a racimolare 3 Vittorie era un impresa arrivare ad avere un record di 9-7,ciò dimostra come la tenacia possa comportare miglioramenti, adesso inizia una fase che amo molto dove si cerca di fare le giuste scelte per arrivare più competitivi il prossimo anno .
Nel mio roster voglio sottolineare alcuni atleti che hanno dato il meglio come RB Bernard arrivato in una trade durante la season, QB Vick che ha retto la baracca per diverse settimane, WR Wallace con il record di yards , in difesa FS Delmas con 11 int., LB Levy schierato a volte OLB a volte MLB.........mi aspettavo di più da Suh, da Megatron......e un pochino di più in generale dalla mia DL cosi come dalla mia OL.......
Si volta pagina....ci aspettano rifirme, FA,Draft e tanto altro..................
Inizia la preseason e i Lions con lo stesso coach Antonello affilano le armi per poter impensierire più volte qualche team blasonato durante la season.
La FA , le trade e il draft hanno portato nuova linfa in quel di Detroit dove wr Wallace,te Miller,DE Heyward e Hatcher sono arrivati via trade, OL Lewan e SClinton- Dix nel draft e qualche sacrificio nella rifirma di una continua scommessa la S Mays.........tutto questo mettono nelle mani del coach un team brillante dove varie sono le soluzioni sulla DL data la qualità degli uomini.
Queste operazioni sono avvenute sacrificando comunque due gioielli il QB Foles e DT Farley ma era l'unico modo per rimpolpare con qualità e numeri il team.
L'esordio in preseason ha dato speranza ad un gruppo che ha solo l'ambizione di fare meglio della scorsa season e magari impaurire qualche team dalle grandi ambizioni, di certo la grinta e la determinazione non mancheranno.
Parliamo di quello che è avvenuto nella post season e nel draft nel team dei lions che ha dato un volto nuovo per un progetto un poco più ambizioso del recente passato.
le rifirme principali sono state quelle di OT Oher che deve dimostrare di essere migliore di quello dell'ultimo anno e quella del TE Pettigrew.
Nelle trade invece ci sono stati i movimenti più intriganti........la prima ha visto il passaggio del QB Foles in altri lidi, in quanto coach Antonello è convinto che stafford è l'uomo su cui puntare, poi un altro talento che ha lasciato detroit è il dt Farley ....sembra sorpredere che i lions possano indebolirsi lungo la DL, infatti a compensare queste perdite sono arrivati ......WR Wallace, DL Hatcher,DL Heyvord,TE Miller e una serie di picks che hanno portato detroit a scegliere la 1.11...1.19.....3.2.....3.12......4.11 fra le principali e con queste sono arrivati OT Lewan,S Clinton Dix,WR Richardson,RB Tre Mason,TE .....il coach appare soddisfatto e sembra avere in mano un team più poliedrico con il quale sperimentare un nuovo plaubook...staremo a vedere.........
Ci arrivano le dichiarazioni del coach dei Lions che ha preferito evitare i microfoni e rilasciare un comunicato dopo la sconfitta contro i Pakers .
Siamo fuori dopo questa sconfitta dalla corsa ai PO, sulla partita di ieri voglio dire che la tensione si tagliava a fette in entrambi i lati della sideline, errori sono stati compiuti ma siamo stati in partita fino alla fine e se solo avessimo ottenuto qualcosina in più in redzone ,dove siamo arrivati bene più volte, forse oggi racconteremo un altra storia.
Mi dispiace essere giunto nella gara fondamentale senza il mio attacco, fuori il Rb e Megatron, il parco ricevitori è rimasto misero in confronto alla corazzata dei wr di GB, ho avuto tutto il 3° e 4° quarto per rientrare in gara ma la red zone è stata una palude per noi.Complimenti a Giomen che ci ha chiuso le porte .
Rammarico anche per il percorso in season dove con un gioco più oculato avremmo potuto portare a casa almeno 2 win in più, adesso andiamo avanti cercando di finire onorabilmente la season e organizzandoci per vedere come gestire la fase della post season e draft, sarò molto attivo voglio acquisire un buon wr e mettere sul mercato 1 dei miei due ottimi qb, con Foles che ha raggiunto oramai un ovr di 87.
Nonostante una bella vittoria nell'ultima week che portano i Lions in un onesto 5-5, le stelle del roster cadono una a una sotto i colpi assassini dei Mlb e SS avversarie, la week precedente messo in IL il RB Richardson che qui stava facendo bene ,adesso fuori per 4 weeks anche Megatron che portava sulle sue spalle l'intero attacco dei Lions.
Se c'era qualche piccola speranza di arrivare ai PO adesso in quel di Detroit si cercherà di arrivare alla fine della season almeno con un record onesto, battagliando e sudando fino all'ultimo down come fatto sin d'ora, sperando che il team resti concentrato fino alla fine.
In sala stampa arriva un assistente del coach Antonello ( Pellerossa) che fa il punto sulla situazione a circa metà season.
Assistente: Adesso siamo 3W e 4 L il record è accettabile per un team con diverse lacune e con un coach emotivo che passa da eccessi di ottima strategia e pazienza in campo a impulsivi tentativi per un gioco brioso e votato al passoriented.
Nelle ultime due gare con team di simile valore ha dimostrato una pazienza a lui sconosciuta e il timore di ricadere nel baratro dell'emotività è sempre dietro l'angolo, chi ne ha beneficiato è il qb Stattford che appare più sereno e ha ottenuto buoni rating e persino nessun int nell'ultima gara con un rating del 99,9.
Anche la difesa ha alzato il livello e la scommessa di inizio season la SS T. Mays stà ripagando il coach con 3 int e 30 tak che lo mettono fra i migliori nel ruolo, mentre ci si aspettava di più dal DT Suh che invece offre un contributo sufficiente ma non all'altezza delle sue capacità, segnaliamo l'arrivo del OT Oher che rinforza una linea comunque che in season aveva dato buona prova di se.
Porto un saluto del coach a tutti in quanto è influenzato , forse sarà per questo che riesce a vincere qualche gara?????
Comunque confidiamo di ottenere qualche altra win e per questa season vorremmo vivere almeno "senza infamia e senza lode" organizzandoci per la prossima season dove sentiremo il team più nostro con eventuali nuovi ingressi più congeniali al nostro gioco.
Coach Antonello si presenta in sala stampa appena terminato il roster di 53 man.
Press: Coach si sente appagato dai movimenti fatti fin'ora fra FA ,Draft e Trade?
Antonello: Col Draft abbiamo acquisito un ottimo Cb Trufant e diversi rincalzi, alcune trade ci hanno portato un C Satele di buona levatura e una SS Mays che adoro per i suoi attributi fisici e da cui mi aspetto molto è la vera scommessa del mio roster, poi preso in FA un altro CB veloce e un OT di valore che però ci ritroviamo in infermeria in injury list, un peccato era l'elemento che completava dignitosamente la OL che abbiamo dovuto rimpiazzare con Alex Barron che ci lascia qualche perplessità, il nostro qb dovrà liberarsi dell'ovale in fretta se vorrà vivere a lungo.
Press: La preseason cosa le stà indicando?
Antonello: Che su alcuni ruoli vedo delle lacune più o meno grandi siamo pieni di speed ma poca awr ci sono delle scommesse che mi auguro maturino durante la season, ma alcuni errori di eccessiva emotività che portano a intercetti facili devono presto sparire o altrimenti sarà un pianto qui a Detroit.