1) 4th DOWN *
Crediamo che il 4th necessiti di regole precise ma al contempo intendiamo dare priorita' all'esigenza di semplificare al massimo le casistiche in modo tale che il player non abbia dubbi "in game" su come agire (nei pochi secondi che ha a disposizione per decidere) percio' da regolamento il 4th down può essere giocato solo nei casi di :
- 4&1 o meno (4th&inches) nella metà campo avversaria ;
- nel 4o periodo (per qualsiasi distanza e da qualsiasi posizione) MA solo SE ci si trova in SVANTAGGIO ;
- SEMPRE (qualsiasi distanza e posizione) SE nel punteggio si sta perdendo di almeno 17 punti ;
In tutti gli altri casi e' obbligatorio andare al punt o field goal !!!
2) DIVIETO di ripetizione partita VS CPU *
Nella partite contro la cpu il coach umano ha un solo tentativo per giocare la sua partita !!
Chi gioca vs la cpu ha il dovere di controllare lo stato della connessione (tramite funzione verifica connessione su PSN ) prima di giocare perché sarà a suo rischio e pericolo qualora decidesse di giocarla ugualmente , infatti se dovesse cadere la connessione (anche in buona fede) la partita non si potrà ripetere ma andrà simulata !!
Sta quindi al coach scegliere il momento più opportuno ,in base alla propria connessione , di giocare la sua partita perché avrà' un solo tentativo per poterlo fare...
Unica DEROGA viene concessa in via eccezzionale (per dare un minimo di tutela alla buona fede) con la possibilità di ripetizione e SOLO per UNA VOLTA nel caso in cui il coach fosse in vantaggio e ne fornisse prova fotografica allo staff : nella foto dello schermo (ndr in un unica foto) devono essere ben visibili sia il messaggio di interruzione di linea che il punteggio da dove si evince che il coach umano si trovava in vantaggio sulla cpu .
È noto a tutti che dalla schermata dello schedule appare il numero di volte che una partita viene iniziata quindi il "controllo" della corretta applicazione di tale importante regola è molto semplice .
E' palese e lo staff ne e' cosciente che tale regola ,molto innovativa, e' anche,per certi versi un po' estrema, perché può in alcune particolari circostanze (ndr rare ) essere penalizzante per chi dovesse realmente , in buona fede, veder cadere la propria connessione ripetutamente .... dall'altro canto pero' dissipa antipatici dubbi sulla possibilità che un coach "furbescamente" possa interrompere volontariamente e ripetere la sua partita vs cpu che sta per perdere o magari che vede un suo giocatore infortunarsi gravemente .... "
Lo staff e' giunto a questa regola soprattutto per garantire che i records e di conseguenza l'accesso ai playoff ( come noto fortemente dipendenti dai risultati anche dei numerosi match vs cpu ) non vengano"inquinati" da potenziali "pratiche" poco sportive...
3) IN CASO DI DISCONNESSIONE in match fra coach UMANI :
A- ripetizione partita da 0-0 se l'interruzione avviene nel primo quarto .
B - se l'interruzione avviene in un momento successivo (dal 2o quarto in poi ) la decisione sul da farsi spetta unicamente al coach IN VANTAGGIO nel punteggio (se ripartire da zero o ripartire da punteggio , cronometro e situazione di campo al momento della disconnessione) .
4) DIVIETO DROPBACK
E' vietato prolungare il dropback del QB in modo esagerato e irreale , indietreggiando eccessivamente al solo fine di guadagnare tempo. Fa eccezione a tale divieto il caso in cui si cerca di sfuggire ad un sack .
Tale divieto serve (in ottica SIM) ad impedire che si indietreggi in modo irreale finalizzato a guadagnare tempo in attesa che il proprio ricevitore si smarchi per il lancio . Invitiamo i coach che notano questo modo di giocare del proprio avversario a mettere in pausa farlo notare e cmq avvisare lo staff che ne prenderà nota per poi decidere su eventuali possibili penalizzazioni (vedi sez."penalizzazioni") .
5 ) FAKE FIELD GOAL / FAKE PUNT
Viene concessa ad ogni coach la possibilità di poter effettuare FAKE Punt / FAKE Field goal solo :
- TRE volte nell'intera season (compreso eventuali playoff) ;
- SE oltre le 35 yards della propria metà campo (quindi prima delle 35 e' vietato) .
Questo limite viene imposto perché vorremmo cercare di adeguarci alla rarità di volte che viene realmente eseguito in nfl (quindi sempre nella solita ottica SIM) , inoltre tale pratica in game non viene considerata propriamente un "inno alla sportività" considerando anche le buone probabilità che vada a buon fine....
Al fine di poter monitorare la corretta applicazione di tale limite e' indispensabile che il coach avversario che "subisce" il fake segnali allo staff quando è' stato fatto in modo tale da potere annotare le volte concesse dal regolamento fino al limite consentito di 3 , superato il quale il coach subisce penalizzazione dal 2o livello (autopilot obbligato) fino al 4o se continua a violare il regolamento (vedi sez. "penalizzazioni" ).
6 ) SNAP / AUDIBLES
Una volta effettuato l'allineamento sulla linea di scrimmage il coach che attacca deve aspettare qualche secondo ( almeno 3-4 sec. ) prima di snappare la palla .
Stesso discorso se effettuta AUDIBLE che modifichi l'allineamento iniziale .
Deroga a questa regola è concessa solo quando il clock sta per scadere e ovviamente il coach è costretto ad accellerare al massimo lo snap .
Questa regola (prettamente in ottica SIM) è più importante di quanto si crede perchè snappare troppo velocemente non è per nulla SIM ma soprattuto è scorretta perchè non mette il vs avversario nelle condizioni di poter "leggere" il vs attacco e reagire con le contromosse che reputa opportune .
Anche in questo caso invitiamo i coach che notano questo modo di giocare del proprio avversario a mettere in pausa farlo notare , se il comportamento viene reiterato si dovrebbe registrare qualle parte di partita e successivamente avvisare lo staff che ne prenderà nota per poi decidere su eventuali possibili penalizzazioni (vedi sez."penalizzazioni") . Fare questo genere di segnalazioni non è una scorrettezza bensì gesto di responsabilità perchè tende , dissuadendo tali violazioni , a dare all'intera lega la possibilità di crescere e avvicinarsi il più possibile al modo corretto di giocare SIM .
7 ) DISTRIBUZIONE GIOCHI / GAME PLANNING
Sempre nell'ottica di giocare SIM i coaches devono cercare di variare il proprio game planning in termini di formazioni offensive ma soprattutto negli schemi utilizzati e targets colpiti (ad es. evitare di esagerare con i lanci sul Te o utilizzando sempre un particolare gioco).
Questo argomento rappresenta da sempre un punto di grandi discussioni in ogni lega perché soggetto a mille "legittime" interpretazioni sul corretto modo di giocare...
I coach MITAL ci auguriamo raggiungano una maturità nel gioco per cui capiscano autonomamente che l'abuso di una giocata deve essere "controllato" , anche perchè rendere prevedibile il proprio gioco aiuta il coach avversario ad attuare le contromisure...
Tutti devono arrivare a comprendere che variare il proprio gioco nella sua completezza e' garanzia di sportività , correttezza e soprattutto rende le partite più avvincenti , spettacolari e piacevoli .
Anche in questo caso invitiamo i coach che notano questo modo di giocare del proprio avversario a mettere in pausa farlo notare , se il comportamento viene reiterato si dovrebbe registrare qualle parte di partita e successivamente avvisare lo staff che ne prenderà nota per poi decidere su eventuali possibili penalizzazioni (vedi sez."penalizzazioni") .
8 ) DIVIETO ABORTO PA tramite R2
DIVIETO assoluto per questa pratica , siamo giunti alla conclusione che interrompere il movimento del qb con R2 non è affatto SIM (reale) e soprattutto non va bene perché potrebbe riflettere una strategia (per ingannare l'Intelligenza artificiale dei difensori ) già pianificata prima dello snap anziché essere una soluzione adottata d'emergenza ....
9 ) TRADES *
- DIVIETO ASSOLUTO di fare trade con cpu
- Tutte le trades prevedono un CHECK DI CONSAPEVOLEZZA.
Il check è OBBLIGATORIO. SEMPRE.
PERCHE' IL CHECK?
1) Lascia sempre l’ultima parola ai coach, nel pieno rispetto della loro strategia.
2) aumenta il livello di consapevolezza generale, spingendo tutti ad essere dei manager migliori.
3) Aumenta il livello di divertimento, perché creerà un TRADE NETWORK: notizie e discussioni sulle trades, con la possibilità di vedere subito, senza perder tempo a navigare trai post, i TRADE BLOCK delle squadre con le offerte e le richieste dei giocatori.
COME FUNZIONA?
I giocatori hanno la facoltà di chiedere il check PRIMA o DOPO aver chiuso il loro accordo.
Nel caso i due Coach si siano già detti si, la trade non potrà in nessun modo essere cancellata ( fate sempre screenshot della trattativa, mi raccomando!). Al limite, ci potrà essere qualche aggiustamento che non modificherà in nessun modo il senso e il cuore dell'accordo.
Nel caso la trade non sia stata ancora finalizzata, servirà a tutte le parti per avere maggiore CONSAPEVOLEZZA di tutti gli aspetti, finanziari e non, della trade. E diventerà ufficiale sempre e solo dopo che i giocatori si sono riparlati.
1) Gli owner hanno l’obbligo di comunicare privatamente allo STAFF i termini dell’accordo. Giocatori e (eventualmente) pick coinvolti.
2) Il TradeMaster effettua un veloce check con i rispettivi owner sulla loro CONSAPEVOLEZZA degli effetti finanziari e tecnici che quella trade ha (salary cap, penalties, valore nel roster, bonus, skill, ovr)
3) Una volta appurato che l’owner è perfettamente cosciente di quello che sta facendo,L'ULTIMA PAROLA SARA' SEMPRE E SOLO DEI GIOCATORI.
Nessuna interferenza, nessuna intromissione.
- CONDITIONAL PICKS Per essere sempre più al passo con la vera NFL, potrete usare le conditional picks. Ovvero sia, pick il cui valore è condizionato da alcuni parametri precisi stabiliti nell'accordo. Una 2nd conditional può diventare una 1st in base al numero dei TD lanciati da un QB per cui avete tradato, O yards corse da un RB. O tackles per un LB. O INT per un CB. O numero di partite giocate. Scegliete voi, e dimostrate la vostra creatività e intraprendenza come manager.
- SEZIONE PENALIZZAZIONI per violazione regolamento :
- livello 1 semplice DIFFIDA
invito a non reiterare la violazione regolamento (tale diffida sarà pubblica per dissuadere altri coach a tenere comportamenti simili ma soprattutto per permettere al coach che viene diffidato di potersi difendere/giustificare/spiegare o ravvedersi pubblicamente ) ;
- livello 2 AUTOPILOT FORZATO
( la violazione comporta l'obbligo di AP nel match successivo contro un altro coach umano altrimenti obbligo di simulazione se affronta la CPU) ;
- livello 3 SOSPENSIONE TEMPORANEA
(Il coach viene sospeso dalla lega per un periodo la cui durata sarà stabilita dallo staff )
- livello 4 PROCEDURA BAN
( lo staff attiva la procedura che prevede l'eventuale espulsione definitiva dalla lega tramite votazione generale, ovviamente è un tipo di penalizzazione che ci auguriamo di non dover mai attivare perchè sarebbe una sconfitta per tutti... ) .
* punti del regolamento "primari" decisi su votazione generale !!!
LO STAFF
Last edited by manidifata (1418634337)
|