Benvenuti nel MITAL CAMPUS è qui che inizia la vostra conoscenza di Madden, potete vincere una partita, andare ai Play Off, magari vincere un SuperBowl, ma se volete creare una Dinasty dovete studiare e farlo sodamente.
Questa rubrica avrà uscite settimanali se volete essere dei campioni dovete curare i dettagli, andremmo ad analizzare le SKILLS, giusto per comprendere che nel Football Gaming del Futuro, l'Overall non è l'unica cosa che fà la differenza.
1. Skills Fisiche
2. Skills Qb
3. Skills portatore di palla
4. Skills Ricevitore
5. Skills Difesa
6. Skills Offensive line/Calciatore/Ritornatori
7. Player Traits
8. Skills "speciali"
Mettetevi comodi e......"gentelments starts your engine"
Creditit's to lteron14 AKA Luca Centioni, Green Bay Packers IML, Carolina Panthers MITAL.
1. SKILLS FISICHE (OVR)
Overall Rating
E' la valutazione generale del giocatore. E' basata su una formula che da più peso a determinati attributi chiave di un giocatore in base alla sua posizione. Ad esempio Throw power e Throw Acc è più importante per un Qb che per un DE quindi se aumentiamo il Throw power ad un DE il suo OVR non subirà differenze. Nella Connected Carrers l'overall è influenzato anche dalla tipologia di schema che viene utilizzato, ad esempio un DE "specializzato" nella difesa 4-3 avrà un OVR più basso se nella nostra squadra utiliziamo la difesa 3-4. Per vedere quale schema sia migliore per i vostri giocatori è sufficiente andare nella sezione roster della vostra squadra e vedere se ciò che scegliete di usare è adatto al giocatore che vi interessa, ovviamente potete valutare tutti i roster. Ancora un esempio? Clay Mattewhs dei GB è un grandissimo pass rusher, nello specifico il suo schema è 3-4 pass rusher, se noi lo utilizziamo in una difesa 4-3 come middle LB sarebbe fuori ruolo, visto che anche le sue skills suggeriscono che non è propriamente un giocatore per coprire.
STRENGHT RATING (STR)
Questo rating prende in considerazione la forza fisica del vostro giocatore, aumentatelo per essere più fisici nel campo quando si va a contatto contro un giocatore avversario. I giocatori con alta STR bloccheranno meglio, usciranno dai blocchi più velocemente (block shedding) e useranno nel caso in cui siano portatori di palla tutte le "power moves" quelle con il right stick, in maniera più efficace, sia in attacco che in difesa. Esempio pratico: il mio MLB ha 99 in STR significa che ad ogni placcaggio probabilmente genererà una vedova. Se il mio Rb ha 99 STR farà esplodere i difensori. Se qualcuno della mia OL ha 99 STR ogni suo blocco sotterrerà il difensore.
AGILITY RATING (AGI)
Già il nome lascia poco all'immaginazione, aumentate l'agilità per essere più elettrici. Questo rating determina quanto efficacemente un giocatore può "tagliare". Quindi i giocatori più agili risponderanno ad ogni movimento sia con lo stick destro (se eseguiamo side step) che con lo stick sinistro in maniera più immediata. Ma veramente servono esempi??? Ho fiducia in voi!!!
Speed Rating (SPD)
Probabilmente è sempre stata la rating più importante di Madden, più sei veloce e più strada fai in meno tempo. Ovviamente è tutto proporzionato alla dimensione del giocatore, provate a creare un giocatore alto 7 piedi con 99 in SPD sarà più lento di Jamal Charles!!!
Acceleration Rating (ACC)
determina in quanto tempo il vostro giocatore riesce a raggiungere la massima velocità, più alto è il valore più si abbassa il tempo, un vero matematico direbbe che è un rapporto inversamente proporzionale.
Stamina (STA)
Determina quanto velocemente si affatica un giocatore e ogni quanto ha bisogno di cambi, insomma....più è duro e più dura....
Jumping (JMP)
.......che dire.....chiaro no?! Saltare è fondamentale, sopratutto per i WR e per i DB...
Injury (INJ)
più aumentate la skill meno il vostro giocatore si infortunia
Toughness (TGH)
vi si è infortunato il giocatore? questa skill determina quanto il giocatore sia capace di recuperare dagli infortuni, più è alta meno tempo ci mette.
Awareness (AWR)
letteralmente "consapevolezza", forse la skill che più fa discutere, nessuno sa cosè alcuni la snobbano altri la amano e ci investono. Io faccio parte del secondo gruppo. AWR secondo me è fondamentale sopratutto in difesa, rappresenta la capacità dei giocatori guidati dalla cpu di percepire e reagire velocemnte a quello che succende intorno a loro. Questa rating ha un grandissimo effetto sull'OVR dei vostri giocatori. In linea generale i bloccatori con alta AWR reagiscono meglio alle linee di blocco e comprendono meglio dove quando e chi bloccare, i DB reagiscono più velocemente sulla palla, i ricevitori saranno disponibili a ricevere più velocemente, la linea di difesa reagirà più velocemente alle play action e agli screen.
Per questa settimana è tutto, ci vediamo la prossima week e mi raccomando......play hard...training harder.
Last edited by monone (1418159254)
|