Quantcast
fparmigi - coach dei New England Patriots - by Uinkil on 2014-02-19 17:17:14
Uinkil on 2014-02-19 17:17:14
23 Posts
Since 11 years ago

Essendo una Lega nuova, a parte qualche vecchia volpe proveniente dalla LIM su Play3, la maggior parte dei coach fin qui incontrati sono stati tutti "primi incontri", questo compreso. Prima del nostro match avevo fatto bene i compiti a casa, studiando il suo modo di giocare sia in una diretta streaming che visionando le statistiche sul profilo della sua squadra, e mi ero fatto un'idea piuttosto precisa di che partita sarebbe stata. Speravo continuasse nella striscia negativa con Brady, che lo aveva portato, prima della nostra partita, a un poco invidiabile parziale di 4 TD e ben 16 INT, e invece fparmigi mi ha spiazzato, affidando al suo braccio la maggior parte delle giocate, ma con risultati tutt'altro che disprezzabili, anzi, trovando molto spesso le mani dei suoi ricevitori. Alla fine comunque non riuscirà a trovare mai la via dell'end zone, ma nemmeno commetterà turn overs (e quì bisognerebbe capire dove finiscono i suoi meriti e inizino i miei demeriti...). Quando poi decideva di correre io spesso non me lo aspettavo e riusciva a correre con una certa produttività. Nonostante questa strategia molto intelligente, sono riuscito comunque a limitare i danni, visto che in prossimità della red zone trovava più difficoltà ad avanzare, tanto che alla fine gli concederò solo 2 FG in tutta la partita. In conclusione comunque,un'ottima visione di gioco in attacco, ma una realizzazione un pò al di sotto delle potenzialità. La difesa invece è molto tosta, almeno personalmente ho trovato molte difficoltà per avanzare sul campo, con le corse che proprio non andavano (ma quì c'è da dire che quasi mai mi riesce dunque la cosa non fa molto testo...).
In sostanza un buon coach, dal gioco pulito e strategicamente intelligente, ma che forse deve ancora accumulare esperienza di gioco per risultare più ficcante, soprattutto in attacco.
Unica piccola nota "stonata", il messaggio che mi ha inviato su FB a partita finita in cui mi scriveva che sul 4° e 1 dovevo calciare il FG invece di andare per chiudere il down. Ma in realtà ero sulla sua yarda (per capirci a meno di una yard dall'end zone) e poi non era nemmeno un 4° e 1 ma un 4° e inches addirittura. Forse gli è sfuggito che è perfettamente regolare provarci, come riporta chiaramente il regolamento della Lega e come anche nella realtà viene giocato, in quella situazione.
Questo comunque non cambia minimamente il mio giudizio su coach fparmigi, che rimane positivo sia sotto l'aspetto dell'esperienza di gioco che sotto il profilo della correttezza.
VOTO: 7

Make sure you have read the forum rules before posting